sabato 15 giugno 2013

FASE FINALE ALLIEVI NAZIONALI A/B: Goleada inutile per l' Inter. Le due romane escono di scena

(a cura di Angelo Rosso)
Terza e ultima giornata delle Final Eight Allievi Nazionali con importanti verdetti, nel gruppo A ormai era quasi tutto deciso, Juventus e Milan con qualche paura per i rossoneri raggiungono le semifinali. Nel gruppo A fuori Lazio e Roma avanzano Empoli e Parma.


GIRONE 1

INTER-JUVENTUS 5-1
Marcatori: 21’ Lombardi; 30’ Palazzi; 3’st Baldini; 5’st Gaiola; 18’st Romney; 32’st Clemenza (J)

MILAN-GENOA 0-0

Il Girone 1 era quello meno incerto all' ultima giornata, infatta al Milan non bastava perdere per riuscire a raggiungere la semifinale.
Nel primo tempo il Milan di Pippo Inzaghi parte all' attacco sfiorando il gol con Luca Vido. Nel secondo tempo invece il Genoa di Liverani mette un po di paura ai rossoneri con alcune azioni pericolose, ma la difesa del Milan regge bene, evitando il gol della condanna. I rossoneri si qualificano alle semifinale per il miglior risultato conseguito nello scontro diretto contro i cugini nerazzurri.
All' Inter bisognava una vittoria cosi è stato, ma come vi avevamo anticipato nel riepilogo della seconda giornata, non è servito per accedere alla semifinali, visto che il Milan non ha perso contro il Genoa. I nerazzurri con più motivazioni della Juve (già matematicamente prima) rifalano una cinquina. In evidenza Lombardi e Romney nell' Inter che sono andati anche in gol. Il gol della bandiera per la Juventus è stato siglato dal solito Clemenza. Goleada inutile per l' Inter che ritorna a casa , dopo non aver brillato nelle partite contro il Milan e il Genoa. La Juventus invece dopo aver fatto riposare qualche uomo importante può puntare alla finale, ma prima dovrà battere il Parma di Palmieri.

CLASSIFICA FINALE GIRONE 1: Juventus 6; Milan 4, Inter 4; Genoa 2


GIRONE 2

LAZIO-EMPOLI 1-2
Marcatori: 2’ Fiore (L); 18’st Nuti rig (E); 23’st Piu (E)

ROMA-PARMA 0-0

Il Girone 2 all' ultima giornata si presentava il più incerto, infatti tutte e 4 le squadre avevano la possibilità di passare il turno.
Continua la marcia del sorprendente Empoli, battendo la più accreditata Lazio riesce a raggiungere le semifinali, obiettivo minimo visto che il gruppo è abbastanza giovane. La Lazio aveva iniziato bene la partita con il gol del solito Fiore, tra i migliori nella sua squadra nelle tre partite disputate. L' Empoli una squadra che non molla mai riesce a ribaltare il risultato con un grande secondo tempo segnando prima con Nuti su rigore e poi il gol  qualificazione con Piu. La Lazio non riesce a imitare la Primavera e come l' anno scorso non riesce a superare la fase a gironi. L' Empoli adesso in semifinale dovrà vedersela contro il Milan di Pippo Inzaghi.
Nell' altra partita del girone pareggio amaro per la Roma di Sandro Tovalieri contro il Parma, infatti questo risultato ha portato le due squadre a quota 4 punti, ma una miglior differenza reti della squadre ducale è stata determinante per l' accesso alle semifinali.

CLASSIFICA FINALE GIRONE 2: Empoli 6; Parma, Roma, 4;  Lazio 3

PROGRAMMA SEMIFINALI 
ALLIEVI NAZIONALI A/B

Lunedi 17 Giugno ore 18:00

JUVENTUS-PARMA
MILAN-EMPOLI




FASE FINALE ALLIEVI LEGA PRO

Termina anche l' ultima giornata nella fase finale degli Allievi Lega Pro, Nel girone 2 ormai era tutto deciso, bisognava decidere soltanto il primo posto che è stato conquistato dalla Cremonese dopo aver battuto per 3 a 1 il Catanzaro nello scontro diretto. Nel match tra le due eliminate il Trapani rifila al Pavia 5 reti concludendo questa fase finale con una bella prestazione. In evidenza nel Trapani Guaiana con una tripletta.
Nel Girone 1 invece era tutto in bilico a spuntarla per le semifinali sono state Albinoleffe e AlmaJuventus Fano che hanno battuto rispettivamente Salernitana in un match roccambolesco finito 4 a 2 e Aversa Normanna per 2 a 1

GIRONE 1

SALERNITANA-ALBINOLEFFE 2-4
ALMAJUVENTUS FANO-AVERSA NORMANNA 2-1

CLASSIFICA FINALE GIRONE 1: Albinoleffe 6, Almajuventus Fano 6; Aversa Normanna 4; Salernitana 1


GIRONE 2

CATANZARO-CREMONESE 1-3
TRAPANI-PAVIA 5-0

CLASSIFICA FINALE GIRONE 2: Cremonese 9; Catanzaro, 6; Trapani 3; Pavia 0

PROGRAMMA SEMIFINALE 
ALLIEVI LEGA PRO

Lunedi 17 Giugno ore 16:00

ALBINOLEFFE-CATANZARO
CREMONESE-ALMAJUVENTUS FANO

Nessun commento:

Posta un commento