mercoledì 26 giugno 2013

GIOVANI TALENTI- Palermo ecco EMBALO


(a cura di Angelo Rosso)
NOME COMPLETO: Carlos Apna Embalo
DATA DI NASCITA: 25 Novembre 1994
LUOGO DI NASCITA: Bissau
NAZIONALITA': Guinea-Bissau (passaporto portoghese)
RUOLO: Centrocampista Esterno
VALORE DI MERCATO: N/D


Il Palermo pensa al futuro, assicurandosi un giovane classe 1994 dell' Etoile Lusitana squadra Senegalese controllata da Josè Mourinho.
Il nome di questo giocatore nato in Guinea Bissau è Carlos Anpa Embalo, nell' ultima stagione ha giocato con la maglia di una squadra portoghese il Grupo Desportivo de Chaves dove ha vinto il campionato di terza divisione.
Embalo però è stato notato con la maglia dell' Etoile Lusitana quando ha giocato due tornei giovanili in Italia.
Soprattutto è visionato dagli osservatori del Palermo nell' ultimo trofeo "Angelo Dossena" vinto dalla squadra senegalese, dove Embalo è stato premiato come miglior giocatore della competizione.
Il Palermo ha giocato d' anticipo assicurandosi il giovane calciatore della Guinea-Bissau, con passaporto portoghese, battendo la concorrenza di Bologna e Inter.

Embalo è un centrocampista di fascia, gioca sia sulla destra che sulla sinistra, grazie alla sua capacità di usare  entrambi i piedi.  Molte veloce e forte fisicamente, in Italia migliorerà la fase difensiva dove mostra qualche lacuna. I margini di miglioramento sono tanti adesso è il Palermo che deve valorizzare al meglio questo ragazzo.

Embalo ieri ha superato le visite mediche a Palermo e ha firmato un contratto di 4 anni. Sarà inserito nella rosa della prima squadra , ma non è escluso un periodo di ambientamento al calcio italiano, nel Campionato Primavera sempre con la maglia rosanero.

Le prime dichiarazioni di Embalo, sono state entusiasmanti: "Sono molto felice di essere arrivato qui, in passato ho  seguito alcune sfide dei rosanero: ai tifosi prometto che darò  il cento per cento per non deluderli, cercando di conquistare  uno spazio importante e di aiutare sempre la squadra"

Nessun commento:

Posta un commento