venerdì 21 giugno 2013

MONDIALE U20 - Spagna-Usa 4-1, Deulofeu è la Spagna.





Un giocatore fantastico Gerard Deulofeu, è lui la Spagna. Gli spagnoli, favoriti assoluti, battono gli Stati Uniti 4-1 e, l'attaccante del Barcellona, è stato il protagonista della sfida. La "rojita" passa in vantaggio in contropiede al 5' con Deulofeu che serve Jesè all'interno dell'area, Cropper battuto. Gli Stati Uniti hanno l'occasionissima del pareggio poco dopo ma, Gil, sbaglia clamorosamente con la porta spalancata da pochi metri. Poco dopo sono ancora gli americani che davanti al portiere vanno vicino al vantaggio, Puerto compie un grande intervento bloccando sul nascere un tiro a botta sicura. Gli states tengono il possesso palla alla ricerca del pareggio, la Spagna riparte in contropiede trovando al 42', con Deulofeu, e al 44', ancora con Jesè, le reti del 2-0 e 3-0 con azioni in contropiede condotte perfettamente. Fenomenale il primo goal di Deulofeu, un delizioso destro a giro da fuori area. Parziale leggermente pesante per gli Stati Uniti che avrebbero meritato almeno una rete. Nella ripresa, al 61', Deulofeu trova il poker per le furie rosse.
Gli states accorciano con un fenomenale goal di Luis Gil, giocatore che, non a caso, è stato il migliore in campo dei suoi e che Scoutingbook ha inserito nei migliori talenti del torneo, categoria centrocampisti.
La Spagna vince e impressiona, i suoi contropiedi sono fenomenali e il talento del Barça è imprendibile. Attenzione a sottovalutare gli Stati Uniti, pochi giorni fa hanno dominato e battuto il Portogallo 3-1, quindi ancora più merito alla rojita per questa vittoria. Sicuramente da rivedere la difesa a stelle e strisce, l'assenza di Shane O'Neill è stata una brutta notizia per il CT Tab Ramos.


Nessun commento:

Posta un commento