venerdì 21 giugno 2013

MONDIALE U20: La Spagna in prima fila per la vittoria finale


(a cura di Angelo Rosso)
Benvenuti nella presentazione della Spagna, squadra che disputerà il mondiale di categoria in Turchia.


I CONVOCATI

PORTIERI
Daniel Sotres (Racing Santander, ESP), Adrian ORTOLA (Villarreal, ESP), Ruben YANEZ (Real Madrid, ESP)

DIFENSORI
Javier Manquillo (Atletico Madrid, ESP), Jose Luis GAYA (Valencia, ESP), DERIK (Real Madrid, ESP), Israel PUERTO (Sevilla, ESP), Diego LLORENTE (Real Madrid, ESP), Jonatan OTTO (Celta Vigo, ESP)

CENTROCAMPISTI
Jose CAMPANA (Sevilla, ESP), SUSO (Liverpool, ENG), Ager AKETXE (Athletic Club Bilbao, ESP), SAUL (Atletico Madrid, ESP), OLIVER (Atletico Madrid, ESP), Denis SUAREZ (Manchester City, ENG), Juan BERNAT (Valencia,ESP)

ATTACCANTI
RUBEN (Levante), PACO ALCACER (Getafe, ESP), JESE (Real Madrid, ESP), Gerard DEULOFEU (Barcelona, ESP), JAIRO (Racing Santander, ESP)

La Spagna, arriva al Mondiale U20 dopo aver dominato l' anno scorso l' Europeo U19 con una netta superiorità tecnica dimostrata in campo. Il tecnico sarà Julen Lopetegui, fresco vincitore dell' Europeo U21 e adesso tenta di conquistare anche il Mondiale U20. Le furie rosse ormai da anni dominano lo scenario internazionale, sia con la prima squadra e nelle competizioni giovanili più importanti, dove hanno sempre dominato e conquistato la vittoria finale. Manca solo il Mondiale U20 vinto una sola volta nel lontano 1999 in Nigeria, con protagonista un certo Xavi. Inutile nasconderlo la Spagna è considerata una delle favorite per il titolo finale, insieme a Francia e Colombia sembrano le squadre più attrezzate per sostenere una competizione lunga tre settimane. Lo schema tattico è uguale a quello della prima squadra, vedremo i soliti passaggi corti e un grande possesso palla. Questi tipo di gioco, ha forse stancato, ma ancora da i suoi frutti alle nazionali spagnole. La difesa è abbastanza solida dove spicca un nome su tutti Javier Manquillo ( già presentato da noi come uno dei migliori nel suo ruolo). Il centrocampo è il reparto più importante visto il tipo di gioco che sviluppano. Il farò sarà Oliver, all' Europeo U19 ha orchestrato in modo impeccabile la manovra spagnola. La fantasia è completata da Suso e Bernant due ragazzi che possono inventare in qualsiasi momento la giocata vincente. In attacco abbiamo l' imbarazzo della scelta, non c'è una vera punta di ruolo. Le stelle in questa reparto sono Deulofeu del Barcellona e Jese del Real Madrid rispettivamente 18 e 12 goal in Segunda Division con le squadre riserve. Attenzione anche a Paco Alcacer  che ama svariare su tutto il fronte offensivo. La qualità c'è, il girone A dove sono inseriti è il più difficile di tutti visto che presenta Francia, Usa e Ghana. Chi si qualifica in questo girone può veramente puntare alla vittoria finale.



Nessun commento:

Posta un commento