martedì 11 giugno 2013

Roman Macek: Juventus, ecco il "nuovo" Nedved

Roman Macek
(a cura di Angelo Rosso)
NOME COMPLETO: Roman Macek
DATA DI NASCITA: 18 Aprile 1997
LUOGO DI NASCITA: Zlin
NAZIONALITA': Repubblica Ceca
RUOLO: Esterno di centrocampo destro/Centrocampista Centrale
VALORE DI MERCATO: N/D


La Juventus ha praticamente messo le mani sul talento ceco Roman Macek, battendo la concorrenza di due squadre inglesi molto blasonate come Arsenal e Manchester United.
In autunno la Juventus ha offerto uno stage al ragazzo per visionarlo meglio da vicino,il ragazzo ha conosciuto anche il suo Idolo Pavel Nedved. Dichiarando al sito ceco "denik.cz" di essersi trovato molto bene a Torino, estasiato dalle strutture di allenamento e dal cibo. Il  ragazzo ceco ha sostenuto anche uno stage con la maglia dell' Arsenal, ma il colpo di fulmine è scattato per la maglia bianconera. Il padre si è sbilanciato sulla trattiva dichiarando sul sito zlin.cz: "La Juve ha seguito molto da vicino il ragazzo. Il club italiano sta portando avanti la trattativa e siamo in attesa di importanti sviluppi per il bene di mio figlio. Penso che le cose si sistemeranno molto velocemente"

Roman Macek nasce in una famiglia di pallavolisti, infatti sia suo padre che la madre hanno raggiunto con la pallavolo alti livelli, anche la sorella ha scelto di giocare a pallavolo, invece il giovane biondino ceco non ascoltando la madre che voleva farlo giocare a pallavolo ha scelto il calcio, e forse per come stanno andando le cose ha avuto ragione lui.

Macek gioca nel FC Fastav. Fa parte anche della Nazionale Under 16 dove è capitano, ma viene impiegato come centrocampista centrale, invece nel club ritorna al suo ruolo naturale quello di esterno di centrocampo destro, anche se si sta abituando  a giocare a sinistra. Macek è considerato il miglior talento in prospettiva con ampi margini di miglioramente del calcio ceco. Le caratteristiche sono quelle di un centrocampista di fascia vecchio stampo, corsa molto agile che a livello giovanile sicuramente è un arma in più. Ottimo dribbling nell' uno contro uno, pecca  molto nella fase difensiva, praticamente non sa difendere. Nella Juventus sicuramente allenerà queste debolezze. Sarà davvero la nuova furia ceca ? Lo scopriremo solo con il passare del tempo. Intanto il ragazzo aspetta solo l' ufficialità del suo passaggio alla Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento