lunedì 17 giugno 2013

CONFEDERATIONS CUP - GIRONE B: Una Nigeria sorniona non fa sconti a Tahiti.



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Si è conclusa con un risultato tennistico, 6-1, la seconda partita del girone B che vedeva di fronte i campioni d'Africa della Nigeria e la cenerentola Tahiti, qualificata grazie alla vittoria della coppa d'Oceania.


Stephen Keshi fa esperimenti e schiera titolari parecchi giovani. Omeruo, in prestito dal Chelsea all'Ado Den Haag, fa il suo esordio come terzino destro di difesa. In campo, al suo fianco, c'è anche Oboabona. In attacco viene schierata la stella Ahmed Musa, classe 92 del Cska Mosca, e Nnamdi Oduamadi conoscenza del nostro calcio militante nel Varese. La nazionale del Tahiti, invece, è quella annunciata in partenza.

Sulle ali dell'entusiasmo parte bene il Tahiti che tira da fuori. Passano poco più di cinque minuti però e la Nigeria inizia a fare sul serio. Il vantaggio arriva grazie ad Elderson Echiejile complice una doppia deviazione dei difensori che inganna il portiere. Dopo si scatena Oduamadi che mette a segno una tripletta, tra primo e secondo tempo. Chiudono la partita la doppietta personale di Echiejile, di destro, e alla sfortunata autorete di Jonathan Tehau che poco prima aveva segnato il gol storico per la formazione della Polinesia.

Nessun commento:

Posta un commento