domenica 2 giugno 2013

CALCIO EUROPEO - Un sabato di Coppe: Cska e Petrolul vincenti!


Grozny - Ancora a secco di trofei l'Anzhi. La squadra del Daghestan non riesce a portare a casa nemmeno la Coppa Nazionale che, ai punti, avrebbe anche meritato per quanto espresso ieri in campo. Accoppiata vincente, invece, per il CSKA Mosca che trionfa sia in campionato che in coppa.

Nemmeno il tempo di scendere in campo e dopo dieci minuti il CSKA si porta in vantaggio grazie alla rete del nigeriano, cresciuto moltissimo quest'anno, Ahmed Musa che sulla sinistra svernicia in velocità Joao Carlos e trafigge un Gabulov impacciato. La reazione dell'Anzhi è veemente ma Samuel Eto'o spara su Akinfeev bravo a respingere. Su cross di Tegiberkov dalla sinistra è miracoloso Akinfeev che con la punta delle dita riesce a smanacciare il pallone. L'Anzhi reclama due rigori uno per un presunto fallo di mano di Nababkin, inesistente, e l'altro sempre per un intervento del terzino destro su Zhirkov, contatto perfettamente regolare. I gialli dominano sul piano del gioco ed Eto'o, al minuto 35, ha un'occasione clamorosa sui piedi ma spedisce nuovamente sul portiere che si dimostra per l'ennesima volta bravo. L'Anzhi pesca il jolly e riesce a trovare il gol grazie ad una bordata da fuori, impressionante, di Lassana Diarra che si insacca inesorabile sotto l'incrocio dei pali.
I tempi regolamentari e supplementari non decretano un vincitore. Così è la lotteria dei rigori a consegnare il trofeo nelle mani del Cska che vince per 4-3.

COPPA DI RUSSIA CSKA MOSCOW - ANZHI 1-1 (4-3 dcr)

E' tempo di Coppa anche in Romania, dove si assegna l'ultimo trofeo stagionale. A Bucarest a trionfare è il Petrolul che si dimostra superiore al Cluj, come ampiamente dimostrato in questa stagione. Infatti dopo aver conquistato il terzo posto riesce a battere gli avversari in finale di Coppa grazie ad un gol nel primo tempo di Bokila.

Nessun commento:

Posta un commento