domenica 23 giugno 2013

GIOVANI TALENTI - BESART ABDURAHIMI, Tare e Lotito fiutano l'affare.

Besart Abdurahimi esulta. NK Zagreb

(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Besart Abdurahimi
DATA DI NASCITA: 31 Luglio 1990
LUOGO DI NASCITA: Zagabria
NAZIONALITA': Croazia - Macedonia
ALTEZZA: 178cm
RUOLO: Seconda Punta
VALORE DI MERCATO: 1.000.000 Euro


Zagabria - Italia solo andata. Ormai è un filo conduttore che si è sviluppato, sta crescendo e diventerà presto un capo saldo del mercato estivo italiano. Come ripetuto nella maggior parte dei nostri articoli, la Croazia diventerà fondamentale terra di affari per i dirigenti italiani che non esiteranno ad approfittare dello status, recentemente ricevuto, di comunitari.

Abbiamo parlato in passato di Kramaric e Rebic, due dei maggiori talenti offensivi che il campionato HNL ad oggi mette in mostra. Non male, anche se è presente un giocatore altrettanto talentuso, forse anche di più, che i media spesso e volentieri non considerano.

Lotito e Tare sono abilissimi a muoversi a fari spenti, a fiutare gli affari e ad andare sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella rosa biancoceleste che siano in linea con i parametri finanziari della Lazio.

Igli Tare è albanese, quindi la terra dei Balcani è affar suo. Se il dirigente laziale mette gli occhi su un ragazzo proveniente da quelle parti, credetegli. Difficilmente sbaglia.

Dopo questa breve introduzione possiamo annunciare il nome che la Lazio ha messo sul taccuino e, salvo imprevisti, procederà ad acquisire. Stiamo parlando di Besart Abdurahimi.

Perchè è un affare? Semplice. Il ragazzo ha molto talento, in questa stagione ha segnato 12 gol, uno solo su rigore, e fornito 4 assist con la maglia dell' NK Zagabria. Affare perchè la formazione croata è recentemente retrocessa, il chè fa abbassare notevolmente il costo del cartellino e le pretese societarie. Fa parte dell'under21 croata di Ivo Susak, attualmente vanta 6 presenze. Ha fatto parte anche dell'under19, con 6 gol in 8 presenze. Ottima media.

Abdurahimi, nasce a Zagabria, ma è di origini macedoni ed albanesi. E' alto 178cm, gode di doppio passaporto. Gioca come seconda punta, il suo piede preferito è il destro, ma non disdegna le conclusioni con l'altro piede. Il colpo di testa, data la statura non è il suo punto forte. E' dotato di un buon dribbling, ottima velocità. Sa scattare alle spalle della difesa, partire palla al piede o inserirsi tra i difensori. Ha una buona personalità, difatti ha indossato la fascia di capitano più volte.

Può essere un buon colpo per la Lazio. I parametri di età, talento e valore del cartellino sono ottimi. Vedremo se Tare riuscirà a chiudere la trattativa.

Nessun commento:

Posta un commento