martedì 11 giugno 2013

EUROPEO U21: Storica vittoria per Israele.L' Inghilterra termina in un ultima posizione

( a cura di Angelo Rosso)
Nell' ultima gara del Girone A ormai quasi inutile per la qualificazione alla semifinali l' Israele conquista uno storico successo in casa, battendo per 1 a 0 la deludente Inghilterra che chiude ultima nel girone.


Israele inizia questa partita con minime speranza di qualificarsi alle semifinali, infatti la squadra israeliana per passare doveva vincere di tanti gol e sperare che la Norvegia perdeva con tanti gol subiti. Miracolo che non si materializza a Israele resta una storica vittoria e un Europeo giocato con onore.
L' Inghilterra invece era già fuori dopo aver perso sia contro la Norvegia che contro l' Italia.

Al Teddy Stadium si nota subito che Israele ha più voglia di fare bene davanti il proprio pubblico al 15' Alon Turgeman manca il tocco vincente sugli sviluppi di un calcio d' angolo. Nella secondo metà del primo tempo l' Inghilterra prova a svegliarsi con i suoi uomini migliori. Prima su Ince e subito dopo su Wilfried Zaha il portiere israeliano Kleyman si fa trovare pronto e nega il vantaggio ai giovani leoni inglesi.
Nella ripresa dopo aver avuto paura per un tiro di Connor Wickham, Israele avanza il suo baricentro sfiorando il gol con un attivo Nir Biton. Dopo alcune occasioni da gol finalmente i ragazzi israeliani trovano il meritato vantaggio con Krieff. Grande festa sugli spalti, l' allenatore Luzon lascia la squadra con una storica vittoria, visto che sarà il prossimo allenatore dello Standard de Liège.
Israele ha espresso tutto il suo potenziale, sicuramente la federazione israeliana si può ritenere soddisfatta il terzo posto nel girone non era cosi facile da conquistare. Gruppo formato da giocatori discreti, ma con tanta voglia di fare bene per se stessi e soprattutto per la maglia della propria nazione. Turgeman, Biton e Kleyman i giocatori che si sono messi in mostra in questo Europeo. Pronti per un calcio superiore di quello israeliano. L' Inghilterra invece è stata una grande delusione, scelte sbagliate di Pearce che ha lasciatoa casa  giocatori sicuramente importanti per una competizione come l' Europeo U21. Sottotono Zaha , non ha lasciato il segno per colpo di un infortunio che lo ha tormentato per giorni. Ince non ha saputo esprimere il suo potenziale, difficile scegliere un migliore in questa squadra ancora una volta deludente a livello giovanile sembra essere un eterna incompiuta.

CLASSIFICA FINALE GRUPPO A
Italia 7*
Norvegia 5*
Israele 4
Inghilterra 0

*Qualificate alle semifinali

Nessun commento:

Posta un commento