domenica 23 giugno 2013

MONDIALE U20: Pareggio amaro per la Colombia. La Turchia a valanga su El Salvador

(a cura di Angelo Rosso)

GIRONE C

Colombia-Australia 1-1- Pareggio amaro per la Colombia di Vergara (nuovo acquisto del Milan), infatti i Cafeteros non vanno oltre il pareggio contro una sorprendente Australia. Partita giocata dalla due squadre alla pari. A inizio ripresa dopo un buon primo tempo l' Australia passa avanti con il sedicenne De Silva (giocatore più giovane del torneo). La Colombia dopo dei tentativi con Quintero si salva a 10 minuti dalla fine con John Cordoba. Da segnalare l' ottima prova del portiere australiano Izzo, ha salvato la sua squadra in almeno due occasioni.

Turchia-El Salvador 3-0- Per i padroni di casa della Turchia esordio convincente contro El Salvador. La squadra Turca con il gol iniziale di Ucan e poi la doppietta nel secondo tempo di Cenk Sahin, non ha grossi problemi a battere la squadra Nord Americana, che ha dato l' impressione di essere la squadra materasso del girone.

CLASSICA GIRONE C: Turchia 3-Colombia 1-Australia 1-El Salvador 0

GIRONE D

Messico-Grecia 1-2:  Il girone D si prospetta molto equilibrato. Il Messico dopo aver disputato una bella gara e forse meritava anche un po di più (grande prestazione del portiere Greco Kapino) viene beffato negli ultimi due minuti dalla rete di Kolovos del Panionios. La stessa Grecia era stata la prima a portarsi avanti con  Bouchalakis. Dopo una serie di occasioni il Messico, una delle squadre favorite del torneo, trova il pareggio con il talentuoso centrocampista Espiricueta Escamilla già protagonista anche nel Mondiale U-17 (avevamo visto bene su questo ragazzo). La Grecia tenuta in vita da un buon Kapino, trova il gol della sorprendente vittoria con Kolovos.

Paraguay-Mali 1-1: Le squadre africane non sono venute in Turchia per fare le squadre materasso, dalle prime due giornate si è notato subito che Ghana ieri e Mali oggi hanno delle squadre attrezzate, in attesa di Egitto e Nigeria. Il Ghana ieri ha resistito un tempo alla forte Francia e solo nel secondo tempo si è dovuta piegare. Invece oggi il Mali da sfavorito conquista un pareggio contro il Paraguay. A passare avanti è il Mali con il bomber Niane del Nantes al 3' minuto di gioco.
Il Paraguay non accusa il colpo e dopo 4 minuti trova il pareggio con Rojas attaccante del Cerro Porteno.
Il Paraguay per tutta la partita prova a conquistare i 3 punti, ma il Mali anche se con qualche problema in difesa, riesce a portare a casa un punto d' oro.

CLASSIFICA GIRONE D: Grecia 3-Paraguay 1-Mali 1-Messico 0





Nessun commento:

Posta un commento