martedì 25 giugno 2013

MONDIALE U20: La quarta giornata di gare


(a cura di Angelo Rosso)


GIRONE A

Spagna-Ghana 1-0: Possiamo dirlo, questa sera la Spagna ha avuto paura di questo bel Ghana. Le giovani  furie rosse per battere la squadra africana hanno dovuto faticare molto, giocando una partita soprattutto nel secondo tempo sulla difensiva, visto che dovevano contenere gli attacchi decisi del Ghana. Il gol partita lo segna Jese il terzo per lui in questo mondiale e sempre più decisivo in questa Spagna. Il Ghana esce sconfitto, ma a testa alta. L' undici allenato da Tetteh nel secondo tempo meritava sicuramente il gol del pareggio sfiorato più volte con Boakye, Acheampong e Duncan. Ghana sfortunato a essere stato inserito in un girone di ferro. La Spagna con questa vittoria sofferta si qualifica per gli ottavi di finale, con una gara ancora da giocare.

Francia-Usa: Clicca qui per il resoconto completo 

CLASSIFICA GIRONE A: Spagna 6-Francia 4-Usa 1-Ghana 0

GIRONE B

Nigeria-Cuba 3-0: Troppa Nigeria per i ragazzi cubani. La squadra africana si riprende subito dopo il KO contro il Portogallo nella prima giornata, liquidando con un secco 3 a 0 la squadra del Centro America. Protagonisti della gara due giocatori che si erano messi in mostra anche nella Coppa d' Africa U20 il centrocampista offensivo Ajagun (scheda completa qui)  autore di una rete e il capocannoniere della competizione Uminu Umar autore di una doppietta.  Cuba troppo discreta per questa Nigeria, che ha dimostrato di essere in forma anche dopo la sconfitta con il Portogallo. Stavolta la stella Maykel Reyes non ha giocato bene è il tutta la squadra ne ha risentito, soprattutto nelle situazioni di contropiede offensivo.

Portogallo-Corea del Sud 2-2:  Partita divertente tra Portagallo e Corea del Sud due squadre con un bel potenziale offensivo si sono date battaglia e alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto, lasciando incertezza fino all' ultima giornata nel gruppo B.
La Corea dopo aver ribaltato contro Cuba nel secondo tempo vincendo per 2 a 1. Ribalta anche il risultato contro il Portogallo, ma stavolta non riesce a vincere e porta a casa un pari prezioso. Il Portogallo inizia subito forte e va avanti già al 3' minuto con Aladje. La Corea recupera il primo svantaggio con Ryu Seng Woo. Ancora il Portagallo si porta avanti nel secondo tempo con il solito Bruma, ma la Corea è una squadra non molla mai e al 75' trova il gol del definitivo pareggio con l' interessantissimo attaccante Kim Hyun.

CLASSIFICA GIRONE B: Portogallo 4-Corea del Sud 4-Nigeria 3-Cuba 0



Nessun commento:

Posta un commento