domenica 30 giugno 2013

GIOVANI TALENTI - PABLO BECKER, la Joya che ha stregato Pulvirenti.



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO:
Pablo Ignacio Becker
DATA DI NASCITA: 29 Aprile 1993
LUOGO DI NASCITA: Los Quirquinchos
NAZIONALITA': Argentina - Passaporto Germania
RUOLO: Trequartista
VALORE DI MERCATO: 2.000.000 $


Tecnica, tanta, personalità, altrettanto. Due aggettivi che descrivono alla perfezione Pablo Ignacio Becker, giovane talento del Rosario Central.

Inizia a far parte del settore giovanile del Rosario nel 2006, all'età di 13 anni. 57 presenze e 26 gol con la primavera dei gialloblù.
Nel Novembre del 2010 firma il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club di Rosario per quattro anni. Esordisce il mese successivo, Dicembre, contro il Gimnasia y Esgrima nella Primera B Nacional.

Nel 2011, purtroppo, subisce una lesione che non gli permise di scendere in campo per tutta la stagione.
Quella 2012/13, invece, è quella della sua definitiva consacrazione. 18 partite, personalità da leader e 2 gol che trascinano il Rosario alla promozione in Primera Division.

Becker, è di chiare origini tedesche, nato in Argentina fa della tecnica e della rapidità di passo la sua arma vincente. In grado di saltare sistematicamente l'uomo e di fornire un numero impressionante di assist ai compagni. Ama partire da centrocampo palla al piede. E' dotato di un ottimo piede destro.

Il Catania di Pulvirenti ha messo nel mirino questo giovane talento che, al contrario di De Paul, rappresenta un'alternativa a basso costo. Il costo del cartellino è piuttosto contenuto e il tasso di talento è pressochè molto simile. Riusciremo a vederlo alle pendici dell'Etna?

Nessun commento:

Posta un commento