martedì 25 giugno 2013

MONDIALE U20: La quinta giornata di gare

(a cura di Angelo Rosso)

GIRONE C

Australia-El Salvador 1-2:  Vittoria storica di El Salvador contro l' Australia. La squadra del Centro-America vince 2 a 1 e spera ancora nella qualificazione agli ottavi di finale, quando veniva data da tutti come squadra materasso. L' Australia viene sconfitta a sorpresa e pensare che i ragazzi di coach Paul Okon avevano iniziato bene la partita, trovando il vantaggio con Brillante al 9' minuto. I ragazzi di El Salvador dopo il gol hanno avuto una reazione di orgoglio e al 17' trovano il gol con Diego Coca su assist di Jairo Enriquez. Prima rete storica nel Mondiale U20 per El Salvador. Al 40' arriva anche la seconda rete storica che regala la vittoria alla squadra del Centro-America. Il secondo gol storico lo sigla al 40' Jose Pena, dopo una bella azione sulla fascia di Ochoa. L' Australia tenta di recuperare nel secondo tempo, ma El Salvador dopo i tre gol rimediati contro la Turchia è più organizzata in difesa e riesce a portare a casa una storica vittoria.

Turchia-Colombia 0-1: Il big match di giornata tra Colombia e Turchia è stato vinto dalla squadra Sudamericana, grazie al gol di Quintero. Finalmente il giocatore del Pescara, molto vicino al Genoa è tornato a creare gioco come ha fatto nel Mondiale U20 dove ha regalato alla sua Colombia il titolo.
La vittoria è stata meritata, questa volta i Cafeteros non si sono fatti sorprendere e nei primi minuti hanno curato soprattutto la parte difensiva. La prima azione gol è stata creata dalla Turchia con Hakan Calhanoglu, ma Bonilla si fa trovare pronto, parando il tiro. La Colombia nel primo tempo preferisce partire in contropiede, l' occasione da gol capita a Vergara del Milan, ma sulla sua strada trova il portiere turco.
Nel secondo tempo la Colombia alza il ritmo degli attacchi , sale in cattedra Quintero che al 52' trova il gol vittoria per la Colombia. Nel finale la Turchia cerca di pareggiare la partita, ma l' occasione più pericolosa arriva ancora una volta dal sinistro di Quintero.

CLASSIFICA GIRONE C: Colombia 4-Turchia 3-El Salvador 3-Australia 1

GIRONE D

Paraguay-Messico 1-0: Il Messico perde anche la seconda partita del Mondiale U20 in Turchia e adesso ha bisogna di una vittoria nell' ultima giornata per sperare in una miracolosa qualificazione.
La partita è equilibrita nel primo tempo sia il Messico con Espericueta e Bueno e il Paraguay con Rojas vanno vicino al gol, ma i due portiere sono bravi a sventare il pericolo. Nel secondo tempo il Paraguay gioca meglio e trova il gol vittoria al 52' con Derlis Gonzalez su assist di Antonio Sanabria. Il Messico dopo aver rischiato di subire il secondo gol ha l' ultima occasione della partita sempre con il solito Espericueta su punizione, ma il suo tiro impatta sul palo, spegnendo definitivamente la speranza messicana di pareggiare la partita.

Mali-Grecia 0-0: Tra Mali e Grecia esce fuori un noioso pareggio. A fine partita è il Mali a dovere fare un mea culpa, infatti Niane ha avuto durante la partita due occasioni per segnare e portare il Mali avanti. La Grecia invece si è resa pericolosa a inizio partita con Panagiotis Ballas e poi si è preoccupata soprattutto di non concedere il contropiede al Mali. Pareggio scialbo che regala alla Grecia un piede verso gli ottavi di finale, invece per il Mali sarà decisiva la sfida contro il Messico nell' ultima giornata. Il calcio africano è protagonista in questo Mondiale U20

CLASSIFICA GIRONE D: Paraguay 4- Grecia 4-Mali 2-Messico 0

Nessun commento:

Posta un commento