mercoledì 12 giugno 2013

MONDIALE U20 - Alla scoperta degli Stati Uniti, pronti a fare lo scherzetto a Francia e Spagna.



Scoutingbook vi presenterà in esclusiva le nazionali che parteciperanno al Mondiale U20 che si terrà in Turchia. Questa è la presentazione degli Stati Uniti, nazionale del CT Tab Ramos:

I convocati:
Portieri: Cody Cropper (Southampton, ENG), Kendall McIntosh (Santa Clara University, USA), Zach Steffen (FC Delco, USA)
Difensori: DeAndre Yedlin (Seattle Sounders, USA), Eric Miller (Creighton University, USA), Juan Pablo Ocegueda (Guadalajara, MEX), Shane O'Neill (Colorado Rapids, USA), Oscar Sorto (LA Galaxy, USA), Caleb Stanko (Friburgo, GER), Javan Torre (UCLA University, USA).
Centrocampisti: Kellyn Acosta (FC Dallas, USA), Luis Gil (Real Salt Lake, USA), Benji Joya (Santos Laguna, MEX), Mikey Lopez (Sporting Kansas City, USA), Will Trapp (Columbus Crew, USA).

Attaccanti: Daniel Cuevas (Santos Laguna, MEX), Danny Garcia (University of North Carolina, USA), Victor Pineda (Chicago Fire, USA), Alonso Hernandez (Monterrey, MEX), Mario Rodriguez (Kaiserslautern, GER), Jose Villarreal (LA Galaxy, USA).



Gli States sono stati inseriti in un girone di ferro con Spagna, Francia e Ghana. Probabilmente sono la terza forza. I ragazzini di Tab Ramos vogliono stupire e , 5-6 di loro, possiedono già qualche esperienza con 30-40 presenze nella Major League Soccer o nella Liga MX. Lo "zoccolo duro" c'è, Cropper, Yedlin, O'Neill, Gil, Trapp, Villarreal se la possono giocare con gli avversari del girone. I dubbi sono sugli altri, giocatori di livello inferiore che devono ancora esordire con le loro rispettive compagini o che hanno fatto poche presenze. In avanti manca la punta vera e propria che sarebbe dovuta essere Jack McBean, che ha saltato la competizione per un infortunio alla spalla durante una partita dei LA Galaxy. Il CT Tab Ramos, con ogni probabilità, schiererà la sua squadra con una difesa a 4, tenendo presente che Yedlin è un terzino a cui piace giocare molto in avanti. Centrocampo a 3 con Trapp, Gil e Mikey Lopez, davanti Alonso Hernandez, Mario Rodriguez e Jose Villarreal.

Nella recente CONCACAF U20 gli Stati Uniti hanno perso in finale contro il Messico in maniera rocambolesca per 3-1 ai supplementari, gli states hanno recriminato per due presunti rigori non assegnati. Alla finale mancavano comunque O'Neill, Gil e Yedlin lasciati ai loro club per l'inizio di campionato.

I MIGLIORI:

CODY CROPPER (16/2/1993, portiere, Southampton)
Cody Cropper è l'estremo difensore della U21 del Southampton, una delle migliori academy inglesi. Negli ultimi mesi McIntosh ha messo a rischio il posto del portiere di Atlanta, ma sarà lui il titolare.

DEANDRE YEDLIN (9/7/1993, terzino destro, Seattle)
Una delle sorprese della MLS di questa stagione. Arrivato dal college ha preso da subito il posto da titolare nella retroguardia dei Rave green. Un terzino di spinta dotato di grande velocità e ottimo dribbling. In odore di convocazione nella nazionale maggiore.

SHANE O'NEILL (2/9/1993, difensore, Colorado)
Anche lui, come Yedlin, è stata una delle sorprese di questo inizio di MLS. Si è guadagnato il posto da titolare e, non a caso, la squadra di Commerce City si è rivelata come una delle difese più imbattute.

LUIS GIL (14/9/1993, centrocampista, Real Salt Lake)
Tre anni fa rifiutò l'Arsenal. Ora gioca ormai da tempo titolare nel Real Salt Lake con ottime prestazioni. Una mezz'ala offensiva che darà sicuramente filo da torcere alle difese avversarie.

WILL TRAPP (15/1/1993, centrocampista, Columbus)
Will Trapp è il tipo di centrocampista che corre e recupera tanti palloni. Per lui, in questa stagione, non è ancora arrivato l'esordio in campionato.

JOSE VILLARREAL (10/9/1993, trequartista/seconda punta, LA Galaxy)
Con le prestazioni si è preso il posto da titolare nella zona di Keane e Donovan. 7 gare da titolare nella MLS, 1 goal, 1 assist e due rigori procurati. Oltre a 6 presenze e 2 goal nella CONCACAF Champions League. Giocatore brevilineo in grado di mettere in difficoltà gli avversari con il minimo movimento. Possiede anche un ottimo tiro da fuori.







Nessun commento:

Posta un commento