domenica 16 giugno 2013

MLS #16 - Portland vede la vetta, cade Montréal.


PORTLAND - DALLAS 1-0: I Timbers battono Dallas di misura e volano a -2 dalla capolista, che è proprio Dallas. Una gara divertente fra le due squadre, il vantaggio dei padroni di casa arriva al 50' con un "golazo" di Darlington Nagbe ('90) che si gira in area e trova una traiettoria fantastica. Portland gioca benissimo e va vicina al goal del raddoppio più volte, senza successo. Tre punti che lancia la truppa di Caleb Porter nelle zone alte della classifica.


DC UNITED - TORONTO 1-2: Altra brutta giornata per la squadra di Thohir. Al vantaggio di De Rosario su rigore risponde Toronto con una rete di Earnshaw e un autogoal. La gara fra le ultime due della Eastern Conference la vincono i canadesi. 6 punti in 15 giornate per il DC United, la squadra più blasonata della Major League Soccer.


COLUMBUS - MONTREAL 2-0: Questa volta il quasi catenaccio di Montréal non ha funzionato. Quando gli Impact si trovano a dover impostare il gioco faticano tantissimo. Columbus ha giocato benissimo e ha travolto i canadesi come un ciclone. Decisive le reti di Matias Sanchez e Dominic Oduro.


COLORADO - SAN JOSE 1-2: Trionfo fondamentale per gli Earthquakes che, per non buttare la stagione, devono raggiungere ad ogni costo la zona play off. San Jose segna con Lenhart e poi con Sam Cronin, accorcia Colorado con Sturgis, ma non basta.


VANCOUVER - NEW ENGLAND 4-3: Spettacolare match al BC Place di Vancouver. Gli ospiti vanno in vantaggio con Agudelo ('92) e raddoppiano con Rowe, ben servito da Fagundez ('95). Al 25' accorcia, per Vancouver, Camilo. Al 39' pareggia Miller e, 4 minuti più tardi, arriva il goal del 3-2 di Harvey. Rimonta completata per Vancouver che al 68' trova anche la rete del 4-2 ancora con Miller. Il goal del 4-3 di Imbongo è inutile. Gli Whitecaps salgono a 19 punti in 14 giornate.

Nessun commento:

Posta un commento