lunedì 10 giugno 2013

EUROPEO UNDER21 - Troppa Spagna. La Germania saluta la competizione.


(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Nonostante il risultato finale faccia pensare esattamente il contrario, la partita di ieri sera tra Spagna e Germania è stata una gara a senso unico. Gli spagnoli hanno dominato per tutto l'arco del match, con il solito possesso palla. La Germania, dal canto suo, ha cercato di impensierire le furie rosse con qualche contropiede sedato, però, sul nascere.
Brutte le prove del portiere Leno, ancora una volta colpevole sul gol incassato, e della star Holtby che non è riuscito a ripetere la prestazione vista nel secondo tempo contro l'Olanda.
Gli spagnoli sono riusciti a vincere grazie ad un guizzo dell'attaccante madrileno, Alvaro Morata, subentrato nuovamente dalla panchina e, risultato per la seconda volta di fila, decisivo per le sorti della partita. Riesce a trafiggere Leno con un diagonale da sinistra che il portiere non riesce nè a bloccare, nè a deviare in angolo, nonostante il tiro fosse stato scagliato sul primo palo.
Adesso la Spagna si giocherà il primo posto con la formazione olandese nell'ultima partita del girone. Inutile, invece, sarà la partita tra Germania e Russia con entrambe le compagini già eliminate.

Nessun commento:

Posta un commento