martedì 11 giugno 2013

FASE FINALE ALLIEVI NAZIONALI A/B: Vittoria della Juve sul Milan, il derby della capitale va alla Lazio

( a cura di Angelo Rosso)
Inizia con tanti gol la fase finale del campionato Allievi Nazionali riservato alle squadre di A e B, andiamo a scoprire insieme i risultati dei due gironi dopo la prima giornata.



GIRONE 1

GENOA-INTER 1-1
Marcatori: Bonazzoli (I)-Lanzalaco (G)

MILAN-JUVENTUS 0-1
Marcatori: Vitale (J)

Prima giornata del Girone 1 che vede l' Inter beffata dal Genoa di Liverani solo nei minuti di recupero. La squadra nerazzura infatti aveva dominato quasi tutta la partita andando in gol con il bomber Bonazzoli, proprio l' attaccante dell' Italia U17 nell' ultimo quarto d' ora ha lasciato la sua squadra in 10. Dopo vari tentativi il Genoa di Liverani ha trovato il gol nell' ultimo minuto di recupero con Lanzalaco su assist di Facundo Lescano.
Nel big match del gruppo, il Milan di Filippo Inzaghi esce sconfitto contro una Juventus cinica e abile a sfruttare una delle poche occasioni da gol concesse dalla squadra rossonera. Il gol vittoria è stato siglato da Vitale. Il Milan ha avuto parecchie occasioni per segnare il gol del pareggio, ma  per gli attaccanti rossoneri è stato una giornata sfortunata, bravo anche il portiere della Juventus Audero che nel corso della partita ha compiuto dei veri miracoli su Di Molfetta e Fabbro.
Domani il derby diventa decisivo per il Milan, la Juventus invece con una vittoria contro il Genoa battagliero di Liverani può già trovare la qualificazione alle semifinali.

CLASSIFICA GIRONE 1: Juventus 3-Inter 1-Genoa 1-Milan 0

GIRONE 2

LAZIO-ROMA 3-1
Marcatori: 42' Sterpone (L), 62' De Dominicis (L), 67' Adamo rig. (R), 68' Milani (L)

EMPOLI-PARMA 3-2
Marcatori: 11′ rig. Fantacci (E) – 33′ Piu (E) – 42′ Boscolo (P) – 57′ Cerri (P) – 80′+4 Fantacci (E)

Pioggia di emozioni e di gol nel Girone 2. Il derby capitolino lo conquista la Lazio battendo  la Roma con il risultato di 3 a 1. Il risultato può sembra che la partita sia stata a senso unico invece non è cosi perchè le due squadre hanno avute tante occasioni per segnare, la Lazio è stato più brava a mettere la palla dentro in ben 3 occasioni con Sterpone, De Dominics e Milani che al 68' chiude definitivamente la partita. Nella Roma il gol del momentaneo 2 a 1 era stato segnato da Adamo su rigore.
Nella Lazio si è potuto ammirare Tounkara reduce dallo scudetto con la Primavera biancoceleste. Nella Roma sia Verde che De Santis non hanno espresso il suo valore. Bravo il portiere figlio d' arte Marchegiani che fino alla fine ha tenuto vive le speranze di recupero per i giallorossi.
Tra Empoli e Parma è stata una gara emozionante fino all' ultimo secondo infatti il gol vittoria dell' Empoli è stato siglato nei minuti finali della partita da Fantacci autore di una doppietta personale. L' Empoli parte subito bene, anche se la rosa è abbastanza giovane (ben 5 del 1997) ha messo in grande difficolta il Parma fisico che si affida all' attaccante della Nazionale U17 Cerri. Primo tempo che si chiude sul 2 a 0 per l' Empoli con gol di Fantacci su rigore e di Piu. Il Parma non ci sta e nel secondo tempo tira fuori tutta la sua esperienza e prima Boscolo e poi Cerri riacciuffano un improbabile pareggio. Quando la partita stava per terminare sul risultato di 2 a 2 ecco che arriva il gol di Fantacci uomo partita sicuramente che regala un importante vittoria all' Empoli unica squadra di B alle Final Eight.

CLASSIFICA GIRONE 2: Lazio 3- Empoli 3- Parma 0- Roma 0


FINAL EIGHT I/II DIVISIONE
In contemporanea con le final Eight degli Allievi nazionali si stanno svolgento anche le finali Allievi per le squadre di Lega Pro. Nella primo giornata nel Girone 1 pareggio a reti bianche tra Aversa Normanna e Salernitana. L' Albinoleffe invece conquista i 3 punti ai danni dell' AlmaJuventus Fano. Nel Girone 2 invece successi ampiamente meritati di Cremonese e Catanzaro rispettivamente contro Trapani e Pavia.

GIRONE 1

AVERSA NORMANNA-SALERNITANA 0-0
ALMAJUVENTUS FANO-ALBINOLEFFE 0-2

GIRONE 2

CREMONESE -TRAPANI 3-1
CATANZARO-PAVIA 2-0


Nessun commento:

Posta un commento