mercoledì 12 giugno 2013

EUROPEI U21 - Pot schiera l'Olanda B e la Spagna passa come prima.




(Articolo a cura di Demetrio Marrara)Si è conclusa la fase ai gironi dell'Europeo Under21 di Israele. I verdetti sono a sorpresa, soprattutto per quanto riguarda il girone B. La Spagna si qualifica come prima nel girone ed affronterà la Norvegia, all'Italia invece spetterà la nazionale orange.


Cor Pot stranamente decide di fare un turnover totale e manda in campo tutte le riserve che fino ad ora non avevano giocato. Lopetegui, invece, vara delle sostituzioni oculate senza modificare la colonna portante della squadra. Restano in campo dal primo minuto Isco, Alcantara e De Gea. In avanti spazio per Alvaro Morata, capocannoniere di riserva della Spagna.

Partita a senso unico, con la Spagna decisa a concquistare i tre punti sin dal primo minuto. Le furie rosse passano meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Alvaro Morata. Azione da manuale, con Isco che serve in profondità l'attaccante ma la scivolata del difensore olandese favorisce Sarabia che si dimostra molto altruista e serve a Morata l'assist per il tap-in vincente. Passano appena cinque minuti e arriva il raddoppio spagnolo con Isco. Strepitoso l'assist in profondità di Muniain e altrettanto spettacolare come Isco si porta avanti il pallone col tacco e trafigge Bizot con un dolce pallonetto. Il secondo tempo si apre con un Olanda nel complesso migliore e ben disposta in campo, la Spagna si limita ad amministrare con il possesso palla soporifero. Depay colpisce la traversa su punizione da 36 metri, grande reattività di De Gea sul tiro. La gara, però, viene messa in ghiaccio dalla rete del 3-0 che porta la firma di Alvaro Vazquez su assist di uno straripante Sarabia.

Nessun commento:

Posta un commento