giovedì 27 giugno 2013

Giovani Talenti: Gustav Engvall

Nome: Gustav
Cognome: Engvall
Data di nascita: 29/04/1996
Club: IFK Goteborg
Nazionalità: svedese

Durante lo scorso Europeo U17 disputatosi in Slovacchia e vinto dalla Russia, la Svezia ha messo in mostra alcuni ragazzi davvero molto interessanti. Sicuramente uno dei migliori, se non il migliore, tra gli scandinavi è stato l'attaccante Gustav Engvall, che oltre ad aver realizzato la rete della vittoria nella partita di esordio contro la Svizzera, è sempre stat tra i migliori in campo nelle sfide successive.
Questo giovane attaccante attualmente milita nell'IFK Goteborg, club in cui ha svolto e sta svolgendo tutta la trafila giovanile e non è detto che nella prossima stagione non possa esordire nella massima serie svedese. Il primo club a notare il ragazzo fu il Liverpool con cui svolse un periodo di prova nel novembre 2011. Dopo l'Europeo U17 ci sono altre due big inglesi che hanno messo gli occhi su di lui e sia Manchester United che Arsenal sono interessate a portare Engvall nelle proprie Academy. Nei prossimi tempi scoprireremo quale sarà il futuro di questo promettente attaccante svedese.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Gustav Engvall è un attaccante ben dotato fisicamente, capace di giocare sia come prima punta che come seconda punta svariando su tutto il fronte offensivo senza lasciare alcun punto di riferimento alle difese avversarie. Oltre ad essere bravo tecnicamente questo ragazzo è un vero combattente, generosità e tenacia sono altre due spiccate doti di Engvall. I margini di miglioramento in lui sono ancora molto ampi e non a caso le big inglesi si sono interessate a lui.

Nessun commento:

Posta un commento