domenica 2 giugno 2013

LIGA - Dramma Valencia, la Sociedad va in Champions! Celta Vigo salvo.


(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Il Valencia resta fuori dalla Champions e Valverde si dimette. Il Celta Vigo, invece, si salva a discapito di Maiorca, Deportivo e Real Saragozza. Sono questi i verdetti emessi nell'ultima giornata di Liga.

Bastava poco, veramente poco, al Valencia per centrare il quarto posto ed invece gli uomini di Ernesto Valverde non ce l'hanno fatta. Non hanno fatto i conti con uno straordinario Alvaro Negredo autore di ben quattro gol, tra cui uno spettacolare in rovesciata. Non sono bastati, ai pipistrelli, le reti di Soldado e quella stupenda di Ever Banega. Il Siviglia ha colpito in contropiede, come e quando voleva, nonostante abbia palesato, come più di una volta quest'anno, una solidità difensiva praticamente inesistente.
Ad esultare, invece, sono gli uomini di Montanier che vincono di misura contro il Deportivo, a La Coruna, emettendo due verdetti. Sociedad in Champions e Deportivo retrocesso. Basta un gol di Griezmann nel primo tempo che resiste nonostante gli assalti dei padroni di casa. Inutile la vittoria convincente del Maiorca sul Valladoli per 4-2, gli isolani retrocedono per un punto.



CLASSIFICA FINALE
Barcellona 100
Real Madrid 85
Atletico Madrid 76

Real Sociedad 66
Valencia 65
Malaga 57
Betis 57
Rayo Vallecano 53
Sevilla 50
Getafe 47
Levante 46
Athletic Bilbao 45
Espanyol 44
Valladolid 43
Granada 42
Osasuna 39
Celta Vigo 37
Maiorca 36
Deportivo 35
Real Saragozza 34

Nessun commento:

Posta un commento