domenica 2 giugno 2013

Poker degli Stati Uniti sulla Germania.


Ottima gara degli Stati Uniti che hanno battuto 4-3 la Germania. Decisiva la doppietta di Clint Dempsey e le reti di Altidore e l'autorete di Ter Stegen. Per la Germania in rete Westermann, Kruse e Draxler.


RFK Stadium tutto esaurito per la festa dei 100 anni della nazionale americana. Klinsmann schiera un 4-2-3-1 con Howard in porta, Evans, Gonzalez, Besler e Beasley in difesa. Bradley e Jones a centrocampo. Sulla trequarti Johnson, Dempsey e Zusi a supporto di Altidore. Anche i tedeschi con il 4-2-3-1 che vede Ter Stegen in porta, Bender, Mertesacker, Howedes, Jansen nella retroguardia, Reinartz e Bender a centrocampo. Sulla trequarti Podolski, Draxler e Schurrle, Klose attaccante.

1-2 bruciante per gli americani al 13' e al 16': il vantaggio arriva su cross perfetto di Zusi per Altidore che stoppa e batte Ter Stegen. La rete del 2-0 è una vera e propria papera del portiere tedesco che lascia quasi scorrere la palla in rete. La Germania va vicina al 2-1 con Schurrle, autore di una buona azione. Il goal arriva al 51' con il neo entrato Westermann di testa su calcio d'angolo. Gli Stati Uniti segnano il 3-1 e il 4-1 con Clint Dempsey. Il secondo goal dell'americano è un destro a giro di pura classe. I tedeschi non mollano e trovano le reti del 4-2 e 4-3 al 79' e all'81' con Kruse e Draxler. Reti che non bastano, gli Stati Uniti trionfano.

TABELLINO
USA: Howard; Evans, Gonzalez, Besler, Beasley(Castillo 56'); Bradley, Jones; F.Johnson(Davis 45'), Dempsey, Zusi(E.Johnson 56'); Altidore(Boyd 81'). A disp: Kljestan, Cameron, Holden, Parkhurst, Guzan, Goodson.
GERMANIA: Ter Stegen; Bender(Westermann 45'), Mertesacker(Wollscheid 45'), Howedes, Jansen; Bender(Kruse 45'), Reinartz; Podolski, Schurrle(Sam 65'), Draxler; Klose(N.Muller 81').

Nessun commento:

Posta un commento