venerdì 3 maggio 2013

GIOVANI TALENTI - JUAN BERNAT


(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Juan Bernat Velasco
DATA DI NASCITA: 1 Marzo 1993
LUOGO DI NASCITA: Cullera
NAZIONALITA': Spagna
RUOLO: Esterno Sinistro
ALTEZZA: 172cm
VALORE DI MERCATO: 3.000.000 Euro

Ennesimo talento made in Spagna, più precisamente a Valencia. La Spagna è terra di grandi esterni, piccoli e tecnici. Juan Bernat Velasco, nato a Cullera, è il nuovo idolo del Valencia.
Ancora non è titolare fisso nello scacchiere di Ernesto Valverde, tecnico dei pipistrelli, ma può già vantare 14 presenze in questa stagione.
Fa attualmente parte dell'under21 campione d'Europa di Julen Lopetegi, dopo aver militato nell'under 17 e 19.

Fisico minuto, facile da buttare per terra. Nonostante questo Juan Bernat è un grandissimo talento. Dotato di una tecnica sublime e di una velocità supersonica che, insieme al dribbling ubriacante, gli consente di scappare sempre via agli avversari che sono costretti a stenderlo per fermarlo. Non è un goleador e forse non lo diventerà mai, ma di sicuro il suo marchio di fabbrica è l'assist. Assist che può avvenire sia con dei cross dal fondo sia rientrando sul destro.

Fa il suo debutto in prima squadra il 27 Agosto del 2011 nel match vinto faticosamente per 4-3 dalla sua squadra contro il Racing Santander.
Arriva a firmare il suo primo gol tra i professionisti il 28 Novembre scorso nella partita contro il Girona, vinta per 5-1 in Copa del Rey.

Nessun commento:

Posta un commento