domenica 10 marzo 2013

PREMIER LEAGUE - Spettacolo ad Anfield, la decide il capitano.


Liverpool-Tottenham 3-2.
Che Assou-Ekotto fosse l'anello debole degli Spurs non lo scopriamo certo oggi, ma ne abbiamo ulteriore conferma. E' un fallo ingenuo del camerunense a consegnare il match nelle mani del Liverpool. Un fallo da rigore su Luis Suarez, che Steven Gerrard, la leggenda di Liverpool, trasforma spiazzando Lloris. Quest'ultimo autore a sua volta di un errore sciagurato sul pareggio di Downing al 66 minuto.

I Reds sono partiti bene nel primo tempo passando in vantaggio con il solito Luis Suarez, sempre più capocannoniere della Premier League. L'uruguagio su filtrante di Jose Enrique è lesto ad anticipare Lloris e a portare in vantaggio i suoi. Il Tottenham non ci sta e si sveglia sul finire del primo tempo. Quando è Jan Vertonghen, assoluto crack difensivo, a pareggiare i conti incornando un cross dalla destra partito dai piedi magici di Gareth Bale. Nel secondo tempo Villas Boas striglia i suoi e i risultati si vedono. Il Tottenham parte forte e si porta in vantaggio grazie alla doppietta, inaspettata, di Jan Vertonghen che fissa il punteggio sul 2-1 al 53' minuto. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Jan si ritrova la palla davanti in area e di sinistro trafigge Jones, che oggi sostituiva Reina.
Gli Spurs ci provano ancora con i calci piazzati di Gareth Bale, fermato sia dai cm che dal portiere di riserva Jones, ma le ripartenze di Suarez e Sturridge sono micidiali. L'inglese va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa. Gli Spurs perdono un match equilibrato, in cui a fare la differenza sono stati gli errori individuali di Lloris e Assou-Ekotto. Il Tottenham paga le fatiche di Europa League e adesso il 3° posto è a rischio poichè il Chelsea, impegnato oggi in FA Cup, ha da recuperare il match ospite del Fulham di Berbatov e potrebbe effettuare il sorpasso. Ottima vittoria, invece, per il Liverpool che accorcia sull'Arsenal per un posto in Europa League.

FORMAZIONI
Liverpool (4-4-2)
Jones; Johnson, Carragher, Agger, J.Enrique; Downing, Lucas, Gerrard, Coutinho(Allen); Suarez, Sturridge(Henderson)
Tottenham (4-2-3-1)
Lloris; Walker, Vertonghen, Dawson, Assou-Ekotto(T.Carroll); Parker, Livermore(Holtby); Dembele, Bale, Sigurdsson; Defoe

TABELLINO
Ammoniti: Carragher (LIV) - Vertonghen (LIV)
Marcatori: Suarez,Downing,Gerrard (LIV) - Vertonghen II (TOT)

Nessun commento:

Posta un commento