lunedì 18 marzo 2013

RUSSIAN PREMIER LEAGUE: Volga, che sorpresa! Espugnata Rostov sul Don

Sorpresa, il Rostov di Miodrag Bozovic cade in casa contro un redivivo Volga e viene scavalcato in classifica proprio dal club di Nizhny Novgorod, capace di soffrire e di ottenere tre punti di vitale importanza nella loro rincorsa verso una salvezza da conquistare, se possibile, senza passare dai play-out.

A Rostov sul Don i padroni di casa partono forte facendo la partita e provando a chiudere i ragazzi di Kalitvintsev nella propria trequarti. Dal canto loro gli ospiti giocano sin dalle prime battute una partita maschia, intimidendo gli avversari con interventi rudi e, a volte, esagerati, come quello poco prima della mezz'ora che provoca l'infortunio dello slovacco Kornel Salata. La prima palla goal della sfida è comunque per il Rostov, sugli sviluppi di un calcio di punizione che porta ad una conclusione dal limite che si spegne a lato (non di molto) della porta di Kerzhakov Jr. A segnare sono però i biancazzurri (per l'occasione solo bianchi), con l'attaccante della nazionale armena Artur Sarkisov che di testa batte un Pletikosa uscito completamente a vuoto.

Nella ripresa è lo stesso Sarkisov a raddoppiare: su un meraviglioso lancio dalle retrovie l'ex Lokomotiv Mosca, scattato sul filo del fuorigioco, controlla alla perfezione e batte per la seconda volta Pletikosa. Il tecnico ospite Kalitvintsev opta allora per conservare il parziale (in quest'ottica va visto l'ingresso del difensore Zajtsev al posto del bielorusso Putsilo), dall'altra parte il subentrato Kirichenko dà più vitalità all'attacco dei suoi. E' proprio l'esperto attaccante trentaseienne ad accorciare le distanze a dieci minuti dal termine, risolvendo con una bella girata al volo una confusa azione nell'area ospite. Ma è troppo tardi, oltre che l'ultimo squillo della gara: la muraglia del Volga reggerà, espugnando l'ostico campo di Rostov.


Fk Rostov - Volga Nizhny Novgorod 1-2 (0-1)

Reti: A.Sarkisov 31', A.Sarkisov 63', D.Kirichenko 80'
Ammoniti: K.Salata, S.Pletikosa, A.Gatcan, A.Sheshukov (R), A.Putsilo, A.Ropotan, A.Salugin (V)

Fk Rostov (4-4-2): S.Pletikosa; I.Getigezhev, K.Salata (dal 27' V.Djakov), S.Xulu, T.Margasov; D.Lazovic (dal 77' D.Poloz), A.Sheshukov, A.Gatcan, E.Cesnauskis; F.Sinama-Pongolle (dal 66' D.Kirichenko), J.Holenda. A disposizione: N.Zabolotny, An.Ivanov, A.Kulishev, K.Kaku Guelor. Allenatore: Miodrag Bozovic

Volga Nizhny Novgorod (4-2-3-1): M.Kerzhakov; V.Bordian, S.Bulgaru, A.Belozerov, D.Polyanin; A.Ropotan, R.Adzhindzhal (dall'86' A.Kharitonov); A.Karyaka, A.Putsilo (dal 76' N.Zajtsev), M.Dvornekovic; A.Sarkisov (dal 78' A.Salugin). A disposizione: A.Nigmatullin, P.Polczak, D.Kudryashov, M.Plesan. A disposizione: Yuri Kalitvintsev

Nessun commento:

Posta un commento