domenica 10 marzo 2013

Super League: Vittoria facile per il Basilea


Continua il periodo di imbattibilità del Basilea, stritolato lo Youn Boys per 3 a 0.
Dopo la grande prova in Europa League, svizzeri vittoriosi per 2 a 0, Il Basile oggi doveva vincere per continuare a lottare per il titolo con il Grashoppers.

Il St. Jacob-Park è un vero fortino, ennesima partita senza subire gol.
La partita inizia bene per lo Young Boys che crea almeno 2 palle gol per passare in vantaggio, ma al 37' direttamente su calcio di punizione Frei porta avanti il Basilea.
Nel secondo tempo, il Basilea con la pazienza di una grande squadra dilaga prima con il capocannoniere del torneo Streller assist di un buon stocker e all' 85' chiudono la partita con il difensore classe 91' Schar nel mirino di alcune squadre italiane.
Vittoria agevole per il Basilea, che ha giocato una partita ottima, limitando lo spreco di energie in vista del ritorno di Europa League in Russia. -2 dal Grashoppers la rincorsa al primo posto continua. Deludente lo Young Boys dalla due faccie, un buon primo tempo giocato dove meritavano qualcosa in più. Secondo tempo orribile hanno mollato inspiegabilmente, squadra poco compatta e problemi in attacco dopo la cessione di Bobadilla.

Tabellino:

Basilea: Sommer; Philipp Degen, Schär, Sauro, Park; Cabral, Serey Die; Alex Frei, Diaz (74. Elneny), Stocker (74. Salah); Streller (80. Zoua).

Young Boys: Wölfli; Sutter, Nef, Marco Bürki, Raimondi; Doubai, Zverotic; Christian Schneuwly (60. Farnerud), Nuzzolo (77. Zarate); Gerndt; Michael Frey (72. Tabakovic).

Marcatori: 37' Alex Frei-62' Streller-85' Schar
Ammoniti 41' Cabral (B)-84' Doubai (Y)

Le altre partite: Crisi per il Sion del giocatore-allenatore Gennaro Gattuso, sconfitti( terza consecutiva) per 0-1 dal Losanna con rete di Malonga, la qualificazione all' Europa League è a rischio per i ragazzi di Gattuso a favore del Zurigo che oggi ha umiliato per 4-0 il malcapitato Thun. le reti sono state messe a segno da Buff,Drmic e Chermiti nel secondo tempo, invece nel primo tempo un autogol di Schindelholz aveva spianato la strada per la larga vittoria. -5 dal Sion tutto aperto ancora nel campionato svizzero.

Nessun commento:

Posta un commento