lunedì 25 marzo 2013

MLS - Poker del Chivas sui Fire



Ennesima disfatta per i Chicago Fire. Il Chivas cammina sul velluto e porta a casa una vittoria importante per la classifica.



Il Chivas cammina sopra i Chicago Fire andando a vincere 4-1 una gara conquistata meritatamente. Nei Fire assente Johnson(in nazionale) in porta che viene sostituito dall'italiano Paolo Tornaghi ('88), incolpevole in tre reti, ma molto colpevole in quella del 1-2 parziale. Il primo tempo si svolge, tutto sommato, in modo molto equilibrato. L'unica occasione capita sui piedi di Rolfe (Chicago) che trova un fantastico Kennedy a negargli la rete. Il secondo tempo parte subito con un'altra grande, grandissima, occasione per Chicago: palla filtrante per Paladini che colpisce il palo esterno tutto solo davanti al portiere. Il vantaggio del Chivas arriva al 56': sponda di Agudelo per Mejia che, da fuori area, segna con un destro imprendibile per Tornaghi. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 63': fraseggi veloci e corti al limite dell'area, MacDonald innesca Nyarko che batte Kennedy. Torna in vantaggio il Chivas al 73': punizione sul centro-sinistra, Tornaghi esce malamente, ne approfitta Velasquez che insacca di testa. L'autore del goal è stato espulso nell'ultima gara contro i Galaxy ingiustamente, tramite prova tv gli è stata tolta la squalifica. Un minuto dopo arriva anche la rete del 1-3: bellissimo lancio lungo di Villafana per Agudelo che vince lo scontro spalla a spalla con il difensore avversario, rientra sul destro e batte Tornaghi con una traiettoria a giro bellissima. Seconda rete in campionato per il nazionale americano del 1992. Arriva anche la rete che del poker a due minuti dalla fine: Anibaba nel tentativo di anticipare Agudelo insacca goffamente nella sua porta. Finisce con l'ennesima disfatta dei Chicago Fire che, in 4 partite, hanno totalizzato 1 punto segnando una sola rete. Veramente sorprendente per una squadra che lo scorso hanno si è qualificata per gli spareggi. Il Chivas torna alla vittoria dopo il pareggio nel derby con i Galaxy e sale a 7 punti in 4 partite.



Chicago Fire: Paolo Tornaghi; Wells Thompson, Jalil Anibaba, Austin Berry, Gonzalo Segares; Patrick Nyarko, Jeff Larentowicz ©, Daniel Paladini (Maicon Santos 62’), Chris Rolfe; Sherjill MacDonald (Quincy Amarikwa 68’), Alex (Yazid Atouba 86’)

Chivas USA: Dan Kennedy ©; Mario de Luna, Joaquin Velazquez, Bobby Burling; Eric Avila, Josue Soto (Jorge Villafana 45’), Edgar Mejia, Marvin Iraheta (Daniel Antunez 62’), Carlos Alvarez; Juan Agudelo, Tristan Bowen (Jose Correa 73’)
Substitutes not used: Tim Melia, Carlos Borja, Giovani Casillas, Steve Purdy


Nessun commento:

Posta un commento