domenica 10 marzo 2013

SERIE A - JUVENTUS UN GOL DA SCUDETTO

La Juventus vince e mette una seria ipoteca sul campionato perché la contemporanea sconfitta del Napoli contro la bestia nera Chievo ha il sapore di una resa campana, i bianconeri salgono a +9 in classifica, addirittura 10 in virtù degli scontri diretti.
Il Catania reduce da una sconfitta beffarda contro l'Inter non accusa il colpo subito la scorsa settimana ed anzi gioca con ordine, con grande capacità tattica ed agonistica e mette in difficoltà la Juventus che fatica a trovare spazi.
Salvo capitolare in zona Cesarini, l'ennesima volta in stagione che è costato ai rossazzurri ben 7 punti in meno in classifica!



La squadra di casa parte forte con Vucinic che sfiora il gol, il Catania prova a pungere in contropiede con Lodi e Gomez, salvo poi rischiare di subire il gol di nuovo con l'attaccante montenegrino che colpisce il palo nel finale di tempo.

Nella ripresa si erge a protagonista assoluto tale Paul Pogba classe 1993 ma con una maturità da veterano, che prova una bella botta da fuori che costringe Andujar a rifugiarsi in corner.
La Juventus preme, il Catania chiude ordinatamente e di tanto in tanto tenta qualche sortita offensiva come nel caso di Castro e di Almiron.
I piemontesi però ci credono e i cambi si rivelano decisivi: Conte cambia Asamoah con Giaccherini e sarà proprio il piccolo (di statura) calciatore ex Cesena a trovare al 92esimo un gol che vale 3 punti e soprattutto mezzo campionato in tasca.

Per il Catania questi due match consecutivi contro le grandi non fruttano punti ma la squadra etnea esce (almeno oggi) a testa altissima confermando quanto di buono mostrato fin qui ed è attesa da una partita interna che può valere tanto: Catania-Udinese.
La Juventus invece volerà al Dall'Ara di Bologna per continuare la sua trionfale cavalcata verso il titolo.

TABELLINO

JUVENTUS-CATANIA 1-0

MARCATORI: 91’ Giaccherini (J).
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (75’ Giaccherini); Vucinic (76’ Quagliarella), Giovinco (65’ Matri). A disposizione: Storari, Rubinho, Peluso, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Anelka. All. Conte.

CATANIA (3-5-2) Andujar; Bellusci, Spolli (85’ Rolin), Alvarez; Izco, Biagianti (81’ Salifu), Lodi, Almiron, Marchese; Castro, Gomez (83’ Çani). A disposizione: Frison, Terracciano, Potenza, Sciacca, Augustyn, Ricchiuti, Keko, Barrientos, Doukara. All. Maran.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.

AMMONITI: Giaccherini (J). Gomez, Biagianti, Spolli (C).

ESPULSO: Maran (C). 





Nessun commento:

Posta un commento