giovedì 28 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - LUKE SHAW

Luke Shaw, terzino sinistro classe 95'

(scheda a cura di Demetrio Marrara)

NOME COMPLETO: Luke Shaw
DATA DI NASCITA: 12 Luglio 1995
LUOGO DI NASCITA: Kingston
NAZIONALITA': Inghilterra
ALTEZZA/PESO: 185cm
RUOLO: Terzino Sinistro
VALORE DI MERCATO: 4.500.000 mln euro

Nei casi di emergenza, all'estero, le squadre si affidano alla sfrontatezza dei giovani. Così è iniziata l'ascesa al successo di Luke Shaw. Ragazzino prodigio di scuola Southampton, la stessa di Gareth Bale, è diventato titolare fisso nei biancorossi da quest'estate.
Premier, Fa o Carling Cup, amichevoli, per lui non fa differenza è sempre li a spingere sulla fascia sinistra.
Nato a Kingston è veramente un talento assoluto nel ruolo, anche perchè è davvero difficile trovare terzini degni di tal nome al giorno d'oggi.
Luke è stato definito da Sir. Trevor Booking "technically very gifted" ed è stato paragonato più volte ad Ashley Cole per lo stile di gioco e recentemente al gallese Gareth Bale, prima che diventasse cosi offensivo.
Alto 185cm è un treno su quella fascia Luke e gestisce entrambi le fasi di gioco con notevole padronanza, buona tecnica e grande corsa. Per un 17 enne non è niente male giocare con questa personalità in Premier League, un campionato tutt'altro che facile con avversari temibilissimi.
E' stato un pilastro dell'U16-17 e adesso fa parte stabilmente dei convocati per l'U21.

Il ragazzino della Rydens Enterprise School, tifoso sfegatato del Chelsea, sta crescendo molto in fretta e sarà dura per il Southampton trattenerlo in squadra. Le big d'Inghilterra si sono già mosse, lo stesso Chelsea si è fatto avanti in passato per strapparlo ai biancorossi. Il futuro della fascia sinistra inglese è nei suoi piedi.



Nessun commento:

Posta un commento