sabato 30 marzo 2013

MLS - Villarreal in rovesciata salva i Galaxy. New York batte Philadelphia, colpo Dallas in trasferta.


                                              (Nella foto: BMO Field, stadio di Toronto)

Il giovane nazionale U-20 degli Stati Uniti José Villarreal salva i Galaxy con una splendida rovesciata al 91'. New York batte Philadelphia con una rete decisiva di Henry. Dallas batte New England 0-1 in trasferta.




Toronto-Los Angeles Galaxy 2-2

Los Angeles Galaxy ospiti del Toronto al BMO Field in attesa della semifinale di CONCACAF Champions League. I Galaxy partono bene e vanno in vantaggio al 15': tiro cross di Sarvas deviato in rete da Mike Magee. Ancora Magee sfiora lo 0-2 con un colpo di testa salvato in angolo dal portiere avversario. Pareggio dei canadesi al 28': retropassaggio sbagliato da parte di Leonardo, Cudicini esce facendosi saltare che Earnshaw che segna a porta sguarnita. Brutto errore del portiere italiano perchè Omar Gonzalez aveva recuperato su Earnshaw. Al 60' arriva l'esordio stagionale per Landon Donovan che, un minuto dopo, sbaglia un goal a tu per tu con il portiere. Toronto si porta in vantaggio al 78': buonissima azione sul centro-sinistra di Luis Silva, crossa al centro per Osorio che batte Cudicini, prima rete stagionale per il classe 1992.
Proprio nei minuti finali, al 91', arriva il pareggio dei Galaxy con una fantastica rovesciata del talentino José Villarreal, un goal da incorniciare per l'Under 20 americano. Un punto che può andare bene a entrambe le squadre.


Toronto FC – Joe Bendik; Darel Russell, Danny Califf, Darren O’Dea , Richard Eckersley; John Bostock, Jeremy Hall, Terry Dunfield (Jonathan Osorio 64’), Reggie Lambe; Hogan Ephraim (Luis Silva 72’), Robert Earnshaw

LA Galaxy – Carlo Cudicini; Leonardo (Colin Clark 85’), Omar Gonzalzez, A.J. DeLaGarza, Todd Dunivant ; Juninho, Sean Franklin, Marcelo Sarvas, Michael Stephens (Jose Villarreal 70’); Mike Magee, Jack McBean (Landon Donovan 61’)


New York Red Bulls-Philadelphia Union 2-1

Il match New York e Philadelphia si presenta come importante per la corsa Play off. Henry inizialmente in panchina nei Red Bulls. Il primo tempo è equilibrato con nessuna delle due squadre che prova a creare qualche pericolo al portiere avversario. L'unica palla goal è per Luyindula che, da pochi passi, spara a lato. New York passa in vantaggio al 54' su un bel destro al volo di Dax McCarty, su cross di Steele. Gli Union si scuotono e trovano il pareggio al 62' con un colpo di testa dell'ex nazionale americano Conor Casey. Al 65' Philadelphia avrebbe anche la palla    del vantaggio, ma Hoppenot sbaglia davanti al portiere. A portarla a casa è New York grazie a una rete di Henry all'81', prima rete stagionale per il francese. Per i Red Bulls prima vittoria stagionale in cinque partite.


New England Revolution-Dallas 0-1

Dallas vince un match importantissimo che lo proietta, in attesa delle altre partite, al primo posto della sua conference con 12 punti, frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta. Sicuramente una delle sorprese di questo avvio di campionato. La partita è equilibrata, a provarci maggiormente è Dallas che trova il vantaggio al 68': cross dentro di David Ferreira e colpo di testa di Blas Perez che porta alla vittoria i texani. Nei Revolution in campo Diego Fagundez ('95), alla 29esima presenza nella Major League Soccer.


Nessun commento:

Posta un commento