martedì 19 marzo 2013

SERIE B - Preview della 32° giornata

(articolo a cura di Demetrio Marrara)
Stasera va in scena il turno infrasettimanale della Serie B. Una giornata che guarderemo con molto interesse e che avrà puntati addosso gli occhi di tutta Italia, a causa della sosta per le Nazionali della Serie A.
Si incendia e si anima la lotta salvezza che vede protagoniste le squadre che vanno dal 10° posto al 20°. Quasi metà classifica. Nemmeno squadre attrezzate come il Modena, o le rivelazioni Ternana e Lanciano possono considerarsi tranquille. La classifica è piuttosto corta, con 10 squadra in soli 7 punti.
La partita più interessante, sulla carta, è sicuramente il Sassuolo che va a Castellamare di Stabia per affrontare la Juve al Braglia. Si preannuncia altrettanto scoppiettanto il match Modena-Empoli. Il Livorno andrà a Cesena per affrontare la squadra di Bisoli, rinata lo scorso turno vincendo a Reggio Calabria. Il Verona ha un altrettanta difficile trasferta in casa del sorprendente Lanciano. Bepi Pillon, neo allenatore della Reggina, tenterà di rialzare le sorti dei calabresi andando ad affrontare fuori casa l'Ascoli, in una partita che sa di ultima chiamata. Un deludente, e al di sotto delle aspettative iniziali, Spezia è costretto a non deludere contro il Cittadella. La Ternana ha una sfida abbastanza agevole contro un Grosseto ormai rassegnato, anche se bisogna prestare attenzione ai toscani che hanno ottenuto due vittorie nelle ultime tre partite. Il Padova cercherà di alimentare l'obiettivo playoff ma non sarà facile sul campo di un Bari che non ha niente da perdere e deve cercare, obbligatoriamente, di mettere un mattone importante per riuscire a salvarsi. Una partita infuocata sarà quella dell'Ezio Scida in cui, i rossoblù calabresi, ospitano il Vicenza. Sarà un match ad alta tensione.
La 32° giornata si concluderà domani, mercoledi, con il big match tra il Varese e il Novara che sta attraversando un momento magico, di forma pazzesca.

CALENDARIO 32° GIORNATA
CALCIO DI INIZIO ORE 20.45

Ascoli-Reggina
Bari-Padova
Cesena-Livorno
Cittadella-Spezia
Crotone-Vicenza
Juve Stabia-Sassuolo
Lanciano-Verona
Modena-Empoli
Pro Vercelli-Brescia
Ternana-Grosseto
MERCOLEDI 20/03/2013 ORE 20.45
Varese-Novara

Nessun commento:

Posta un commento