sabato 23 marzo 2013

BRASILE 2014: Poche emozioni tra Svezia e Irlanda. Finisce 0 - 0. La Germania ipoteca il gruppo C.



Poche emozioni nel match tra Svezia e Irlanda valido per il Gruppo C delle qualificazioni ai mondiali che si svolgeranno in Brasile nel 2014.







Il primo tempo si gioca a ritmi abbastanza blandi, con le due squadre che non riescono a imporre il proprio gioco. L’Irlanda sembra essere un po’ rinunciataria e la Svezia non riesce a essere incisiva dalla metà campo in su. Molti lanci lunghi per le spizzate degli attaccanti che però non hanno esito positivo in quanto le difese entrambe molto fisiche sono anche molto attente.
La prima frazione si chiude con il solo tiro di Long alto per l’Irlanda e con una cross su punizione di Kallstrom che per poco non riesce ad ingannare il portiere irlandese Forde.
Nella ripresa lo spettacolo non migliora, all’Irlanda sta bene il pareggio e la Svezia continua a non riuscire ad impensierire Forde. I due allenatori cercano di rendersi più pericolosi cambiando gli interpreti del reparto offensivo, degli attaccanti che hanno iniziato la partita, infatti rimane in campo il solo Ibrahimovic e la sua prova risulterà sicuramente insufficiente.
L’unica emozione arriva al 91’ quando, in seguito ad una mischia in area, il genoano Granqvist calcia quasi a botta sicura ma Forde con un gran riflesso gli nega la gioia del goal.
Per l’Irlanda di Trapattoni che arriva in Svezia con l’intento di non perdere questo è un buon risultato con la possibilità di giocare la partita di ritorno tra le mura amiche. La Svezia ha invece perso un’occasione importante per fare i tre punti contro una diretta concorrente per il secondo posto nel girone che garantisce l'accesso ai playoff e per sognare i prossimi Mondiali.

TABELLINO

Svezia: Isaksson, Lustig (45′ Antonsson), Granqvist, Olsson, Safari, Larsson (87′ Durmaz), Kallstrom, Elm, Kacaniklic, Ibrahimovic, Hysen (72′ Toivonen).
A disp.: Wiland, Nordfelt, Svensson, Fejzullahu, Nilsson, Wernblom, Wendt, Holmen, Zengin.
All.: Hamren.

Irlanda: Forde, Coleman, Clark, O’Shea, Wilson, Walters, Green, McCarthy, McClean (83′ Keogh), Keane (77′ Hoolahan), Long (87′ Sammon).
A disp.: Westwood, Randolph, O’Dea, St Ledger, Kelly, Hendrick, Brady, Cox.
All.: Trapattoni.

Ammoniti: Green, McCarthy, Coleman (I);

GRUPPO C

Kazakistan - Germania 0-3
(21′ Schweinsteiger (G), 22′ Götze (G), 74′ Müller (G) )
Austria - Isole Fær Øer 6-0
(8′ e 20′ Hosiner (A), 28′ Ivanschitz (A), 77′ Junuzović (A), 78′ Alaba (A), 82′ Garics (A) )
Svezia - Irlanda 0-0
Classifica
Germania 13
Svezia 8
Austria 7
Irlanda 7
Kazakhstan 1
Faroer 0

La Germania approfitta del pareggio tra Svezia e Irlanda per allungare in classifica e ipotecare la vittoria del girone.

Nessun commento:

Posta un commento