lunedì 18 marzo 2013

Trofeo Beppe Viola 2013: Verona e Lazio in finale.KO Roma e Napoli



La finalissima del 42° Trofeo "Città di Arco-Beppe Viola" sarà tra Verona e Lazio che hanno battuto rispettivamente Roma e Napoli arrivate terze ex equo secondo il regolamento.



Verona-Roma 3-3 (7-6 dopo rigori)
Continuano a stupire gli Allievi del Verona, dopo aver eliminato nel proprio girone le big Inter e Fiorentina, si sbarazzano in semifinale della Roma ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentare erano finiti 3 a 3.
Una partita divertente dove le due squadre non si sono risparmiate sul piano del gioco. I ragazzi del Verona allenati da Davide Pellegrini, conducevano addirittura 3 a 1, ma la Roma da grande squadra recupera con orgoglio i due gol di svantaggio e sbagliando addirittura il gol vittoria con Verde a pochi secondi dalla fine.
Ai calci di rigori la fortuna sorride al Verona. Impresa riuscita nessuno avrebbe scommesso sui ragazzi scaligeri bravi nel sapersi difendere dagli attacci della Roma e ripartire con i suoi uomini migliori come Birlea e Fares. La Roma esce a testa alta dal torneo, ha giocato una partita buona, nelle tante occasioni avute è mancata un po di fortuna in più. Un nome su tutti Lorenzo Musto, Bravi anche Valerio Trani, Daniele Verde, e il portiere figlio d' arte Gabriele Marchegiani

Tabellino
VERONA: Nervo,Rossi,Contri,Lopriore,Sall,Menoli,Cortese,Birlea,Speri,Ronconi,Fares
Riserve:Pancera,Quintarelli,Cristanini,Spadaro,Oliboni,Miron,Cacciatori,Abbagnato,
Maiorana

ROMA:Marchegiani,Montesi,Masciangelo,Selavaggi(Capanna),Mantovani,D'Antoni(Trani),Shahinas(Damiani),Adamo,Musto(Bordi),Verde,De Santis(Taviani)
Riserve: Romano,Montefalcone,Utzeri,Duro

Marcatori: Musto 21'1°t (R)- Ronconi 17'2°t (V)- Birlea 25'2°t (V)- Speri 31'2°t (V)- Montesi Alessandro 30'2°t (R)- Taviani 35'2°t (R)

Calci di rigore :
VERONA : Lopriore, rete; Menolli, rete; Sall, rete; Birlea , parato; Speri, rete
ROMA : Adamo, rete; Taviani, rete; Verde, rete; Masciangelo , parato; Mantovani, parato

Lazio-Napoli 2-1
Nella seconda semifinale pronostici rispettati per La Lazio di Simone Inzaghi che accede in Finale, dopo qualche sofferenza di troppo nel finale di gara.
La stanchezza delle 3 partite precendenti in 3 giorni si fa sentire nelle gambe dei giocatori delle due squadre infatti durante l' arco della partita saranno pochi gli spazi lasciati e i gol arrivano da episodi isolati. Alla fine la Lazio riesce ad imporsi su un buon Napoli senza un vero gioiello che riesce  trascinare la squadra. Il solito D'Auria non ha potuto fare niente contro la difesa solida dei laziali. Il diamante della Lazio Tounkara ha giocato un pò sottotono, sprecando delle occasioni gol facili. Addirittura potrebbe saltare la finale per un giallo ricevuto (i dirigenti della Lazio hanno chiesto l' azzeramento di tutte le ammonizioni per la finalissima) sicuramente sarebbe un assenza pesante, difficile da sostituire. Nel Napoli si sono messi inevidenza D'Auria ed Esposito.

Tabellino
LAZIO:DeAngelis,Perocchi(Tentoni),Ferrara,Fè(Ruggiero),Mattia,Condemi(Gattamelata),Murgia(Costalunga),De Dominicis,Tounkara,Palombi(Pingitore),Fiore(Milani)
Riserve: Cotticelli,Bonacini,Maciucca

NAPOLI:Baranovsky,Anastasio,Mangiapia,Granata,Girardi,Palumbo,Esposit(Selva),Schiavo(Manna),Prezioso(De Simone),D'Auria(De Iorio),Bifulco(Di Fiore)
Riserve:Scarpa,Supino,Iovane,De Masi

Marcatori: Murgia 38'1°t (L)- Ferrara 7'2°t (L)- De Iorio 19'2°t (N)

La finalissima si disputerà domani alle ore 15, diretta su RaiSport



Nessun commento:

Posta un commento