giovedì 21 marzo 2013

Caf U-20 2013: Mali in semifinale. Riscatto Nigeria

Seconda giornata del gruppo B con poche sorprese, tutto secondo pronostico. Mali raggiunge le semifinale e il Mondiale U-20 in Turchia, invece la Nigeria campione battuta dal Mali nella prima giornata, si riscatta vincendo contro il Gabon.



Mali-DR Congo 2-1 Marcatori: 51'Diallo (M)-55'Eddy(M)-60'Niane (C)

Il Mali è la seconda squadra dopo l' Egitto a raggiungere le semifinale del torneo.
Prova di forza dei ragazzi maliani, contro un Congo sorprendente ma troppo impreciso nelle occasioni da gol avute. Il Mali si è dimostrata una squadra matura nei momenti più difficili della partita, ottime le prove del portiere Yrango e di Niane.
La Repubblica Democratica del Congo esce sconfitta, pur giocando un buon calcio. L'imprecisione sotto porta gli è costata cara. Adesso si giocheranno la qualificazione con i campioni in carica della Nigeria.

Nigeria-Gabon 1-0 Marcatori: 21'Ajagun rig.
Si riscattono subito i campioni della Nigeria centrando una vittoria importante per sperare ancora la qualificazione alle semifinali. Vincono ma non convincono i giocatori nigeriani, messi in diffocoltà da un Gabon propositivo, coraggioso ad attaccate le aquile nere più organizzate sul piano tattico.
Il gol partita è stato realizzato dal capitano Ajagun su rigore al 21' minuto del primo tempo. L' Attaccante della Nigeria Kayote ha dimostato ancora una volta di non avere freddezza sotto porta. Il Gabon si rammarica a fine partite per almeno due palle gol sprecate. Nigeria in corsa ancora per le semifinali, la partita contro la Repubblica Democratica del Congo sarà decisiva. Il Gabon ha poche speranze di accedere alle semifinali.


Nessun commento:

Posta un commento