martedì 19 marzo 2013

RUSSIAN PREMIER LEAGUE: L'Amkar strapazza l'Alania: osseti sempre più verso la Pervj Divizion!

L'esultanza del permiano Martin Jakubko
Cinquina dall'Amkar e retrocessione sempre più vicina. L'Alania crolla a Perm - in un campo, va sottolineato, ostico anche per le big di Russia - in maniera clamorosa, con un passivo pesantissimo e la sensazione che il ritorno in Pervj Divizion sia questione di settimane. E l'alibi delle assenze (mancavano Neco, Mauricio, Gabulov tra gli altri) non può più funzionare perchè certe figure non si possono fare.

Che tira aria buona, per i rossoneri degli Urali, si capisce già al decimo, quando Kolomejtsev si inventa un goal capolavoro sugli sviluppi di un angolo, battendo Dzhanaev e mettendo già in discesa la partita. Non passano nemmeno altri venti minuti, che la partita è già in ghiacciaia: Jakubko segna più in un quarto d'ora che nelle precedenti venti giornate, prima anticipando in scivolata Dzhanaev, poi colpendo indisturbato in mezzo all'area di testa un cross del sempreverde Sirakov. Gli osseti non sono in campo, eccezion fatta per Khubulov, che tuttavia da solo non può salvare nè la capra nè i cavoli.

Qualcosa cambia nella ripresa, più per appagamento dei padroni di casa che altro: l'Alania riesce in qualche modo ad accorciare le distanze con una rete, nata da una disattenzione difensiva rossonera, con Vranjes, che se facesse l'attaccante avrebbe la media del 7 in pagella (ma purtroppo per lui - e per i suoi tifosi - fa il difensore centrale). E' tutto un fuoco di paglia, perchè i ragazzi di Gazzaev scompaiono di nuovo dal campo e nei tre minuti di recupero riescono a subire due reti: protagonista assoluto diventa Kanunnikov, che prima si guadagna il rigore trasformato in maniera impeccabile dall'estone Vassiljev, poi con un destro chirurgico insacca la manita (come va di moda chiamarla ultimamente) alle spalle di Dzhanaev. Spedendo l'Alania sempre più verso la Pervj Divizion.


Amkar Perm - Alania Vladikavkaz 5-1 (3-0)

Reti: A.Kolomejtsev 10', M.Jakubko 16', M.Jakubko 29', O.Vranjes 63', K.Vassiljev 90'+2 (Rig.), M.Kanunnikov 90'+3
Ammoniti: N.Mijalovic, A.Semenov, M.Kanunnikov (AP), A.Grigorjev (AV)

Amkar Perm (4-4-2): R.Gerus; N.Mijalovic, I.Cherenchikov, A.Semenov, Z.Sirakov; N.Burmistrov (dal 73' M.Novakovic), A.Kolomejtsev, K.Vassiljev, G.Peev (dal 90' V.Kamess); M.Kanunnikov, M.Jakubko (dal 65' I.Picusceac). A disposizione: A.Selikhov, A.Popov, V.Grishin, S.Volkov. Allenatore: Rustem Khuzin

Alania Vladikavkaz (4-2-3-1): S.Dzhanaev; Z.Pliev (dal 46' A.da Costa Goore), O.Vranjes, Welinton (dal 46' A.Grigorjev), R.Khuzin; M.Bakaev, D.Semberas (dal 71' T.Priskin); R.Drenthe, Renan Bressan, A.Khubulov; A.Prudnikov. A disposizione: D.Khomich, A.Dudiev, A.Bairyev, G.Chanturia. Allenatore: Valeri Gazzaev

Nessun commento:

Posta un commento