martedì 26 marzo 2013

NAZIONALI PREVIEW - Serata da fiato sospeso. Spagna e Inghilterra rischiano.



(articolo a cura di Demetrio Marrara)
Stasera toccherà nuovamente alle nazionali maggiori per le sfide che riguardano le qualificazioni ai Mondiali 2014.P

Le sfide sicuramente più interessanti e ad alta tensione sono Francia-Spagna e Montenegro-Inghilterra. I ruoli si capovolgono e a queste sfide sono, insolitamente, Francia e Montenegro che si presentano da favorite e come prime dei rispettivi gironi. Vucinic e Jovetic proveranno a dar fastidio all'Inghilterra di Roy Hodgson sperando di fare un altro sgambetto agli inglesi. La Francia di Laurent Blanc invece cercherà di non perdere contro la fortissima Spagna. Il pareggio degli spagnoli in casa contro la Finlandia, ha avuto qualcosa di clamoroso e per la prima volta negli ultimi anni i ragazzi di Del Bosque si ritrovano ad inseguire, sperando nell'ennesima remuntada.
Sfide abbastanza semplici quelle che vedono protagoniste l'Italia a Malta, il Portogallo di Cristiano Ronaldo in Azerbaijan. Polonia e Ucraina ospitano rispettivamente San Marino e Moldavia. La Germania archivierà in fretta, si pensa, la pratica Kazakistan.

Altre sfide interessanti questa sera sono i match tra Olanda e Romania, Galles-Croazia. La Turchia affronterà in casa la sorprendente Ungheria, mentre Danimarca-Bulgaria sarà il big match che interesserà da vicino l'Italia dato che entrambe le squadre si trovano nel girone degli azzurri.

Cercheranno di mantenere vive le speranze, e i sogni, qualificazione l'Israele di Guttman che andrà in Irlanda del Nord. Da tenere d'occhio l'Armenia della stella Mhkitharyan che giocherà contro la Repubblica Ceca.

Nessun commento:

Posta un commento