martedì 19 marzo 2013

SERIE B: Super Novara, male Reggina e Vicenza. Il Sassuolo vede la Serie A! Il resoconto della 31a giornata di Serie B.



La 31/a giornata della Serie Bwin si è conclusa con alcune conferme importanti, con alcune sorprese a dimostrazione della difficoltà del campionato cadetto e con alcune delusioni.

Tra le conferme c’è sicuramente la capolista Sassuolo, che vince con il Cittadella nonostante le importanti assenze e approfitta del pareggio tra le dirette inseguitrici per allungare ulteriormente in classifica. Infatti termina con il risultato di 1 – 1 il big match della giornata tra Verona e Livorno, con i toscani in vantaggio con un goal del solito Paulinho a cui replica il connazionale del Verona Martinho.
Continua  la rincorsa ai playoff da parte del Novara che in questo momento è la squadra più in forma del campionato, demolito il Crotone per 5 – 1 con doppietta di Seferovic nuovo vero trascinatore della formazione piemontese. L’attaccante svizzero, arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha segnato una doppietta portando così a 5 le reti con la maglia del Novara in sole 8 partite e meritandosi la convocazione con la nazionale elvetica.
Passiamo da un bomber all’altro, Simone Zaza segna il più bel goal della giornata con una mezza rovesciata nei minuti di recupero che permette all’Ascoli di non uscire sconfitto dal Braglia di Castellamare di Stabia.
Tra le sorprese troviamo sicuramente il Grosseto e la Pro Vercelli che dimostrano di non mollare e portano a casa i tre punti che permettono alle due squadre di sognare una ormai inaspettata salvezza.
La squadra di Moriero batte 2 – 0 il Modena, mentre i piemontesi allenati da Braghin espugnano Padova grazie alla bella rete di Erpen.
Tra le delusioni sicuramente vi è la Reggina che nell’anticipo perde in casa 1 – 2 con il Cesena e dice addio al proprio tecnico Dionigi, al suo posto arriva Bepi Pillon a cui viene affidato il compito di risollevare una squadra che nelle ultime 5 partite ha racimolato solo 3 punti e con il morale molto basso. Brutta sconfitta in casa anche per il Vicenza che non riesce a dare continuità al bel risultato ottenuto in trasferta sabato scorso e si complica le cose in chiave salvezza.
Delusioni, seppur minime, anche per i tifosi di Empoli e Brescia che pareggiano in casa rispettivamente con Lanciano e Bari lasciando per strada punti preziosi nella lotta verso i playoff.


RIEPILOGO DELLA 31/A GIORNATA

Reggina-Cesena 1-2
12' Comi (R), 19' Djokovic (C), 21' Rizzato (aut.)(C)

Verona-Livorno 1-1
10' Paulinho (L), 35' Martinho (L)

Brescia-Bari 1-1
14′  Ghezzal (BA), 56′ Corvia (BR).

Empoli-Lanciano 2-2
8′ e 36′ Tavano (E), 10′ e 35′ Plasmati (L)

Grosseto-Modena 2-0
34′  Lupoli, 74′ Del Vecchio.

Juve Stabia-Ascoli 1-1
89′ Murolo (JS), 92′ Zaza (A).

Novara-Crotone 5-1
12′ pt Seferovic (N), 21′ pt Pesce (N), 33′ pt Perticone (N), 44′  pt Seferovic (N), 47′ pt Eramo (C), 8′ Crescenzi (N).

Padova-Pro Vercelli 0-1
67′ Erpen (PV)

Sassuolo-Cittadella 1-0
70′ rig. Boakye.

Spezia-Varese 0-0

Vicenza-Ternana 0-1
44′ Litteri

Nessun commento:

Posta un commento