domenica 2 giugno 2013

Europei U21: Presentazione e convocazioni dei padroni di casa di Israele.



Andiamo a conoscere una delle avversarie dell’Italia ai prossimi Europei U21 che si disputeranno dal 5 al 18 giugno. I padroni di casa di Isarele sono inseriti nel gruppo A co gli azzurrini allenati da Devis Mangia, l'Inghilterra e la Norvegia.

I Convocati:

Portieri
Boris Kleyman (Hapoel Tel-Aviv FC)
Arie Yanko (Hakoah Maccabi Amidar Ramat Gan FC)
Barak Levi (Maccabi Tel-Aviv FC)

Difensori
Ofir Davidzade (Hapoel Beer Sheva FC)
Ben Vahaba (Hapoel Beer Sheva FC)
Ahad Azam (Hapoel Haifa FC)
Edi Gotlib (Hapoel Akko FC)
Omri Ben Harush (Maccabi Netanya FC)
Ido Levi (Maccabi Netanya FC)
Taleb Twatha (Maccabi Haifa FC)
Eliazer Dasa (Beitar Jerusalem FC)
Ofer Verta (FC Ashdod)

Centrocampisti
Ofir Krieff (Beitar Jerusalem FC)
Nir Biton (FC Ashdod)
Marouan Kabah (Maccabi Petach-Tikva FC)
Eyal Golasa (Maccabi Haifa FC)
Omri Altman (Fulham FC)
Sintayehu Sallalich (Hapoel Kiryat Shmona FC)
Israel Zaguri (Hapoel Ramat Gan FC)

Attaccanti
Orr Barouch (Bnei Yehuda Tel-Aviv FC)
Mohammed Kalibat (Bnei Sakhnin FC)
Alon Turgeman (Maccabi Haifa FC)
Moanes Dabour (Maccabi Tel-Aviv FC)

I precedenti non sono incoraggianti in quanto nell'unica precedente partecipazione ad un Europeo U21, ovvero nel 2007, la nazionale israele fu eliminata con tre sconfitte e senza segnare nemmeno una rete. Il tecnico Guy Luzon, che dopo l'europeo passerà ad allenare lo Standard Liegi, sa bene di avere una rosa inferiore rispetto a quelle delle dirette avversarie, ma ha preparato la squadra al meglio per questo appuntamento scegliendo e portando avanti un gruppo di giocatori dal 2010 ad oggi con pochissime modifiche e anche se il primo obiettivo resta quello di non fare brutta figura il sogno è quello di arrivare alle semifinali entrando così nella storia del calcio israeliano.

I ragazzi di Luzon milita tutti in patria ad eccezzione del classe 1994 Omri Altam che giocherà questo Europeo sotto età ed è tesserato per gli inglesi del Fulham con cui però gioca nel campionato U21 e con la squadra riserve. Le stelle di questa nazionale sono sicuramente i due centrocampisti Golasa e Bitom entrambi già nel giro della nazionale maggiore. Golasa è sicuramente il ragazzo con la maggiore esperienza internazionale acquisita principalmente con la maglia del Maccabi Haifa giocando sia in Champions League che in Europa League. In difesa i giocatori più affidabili sono sicuramente Omri Ben Harush e il terzino sinistro con origini sudanesi Taleb Twatha.
In attacco Luzon si affiderà a Orr Barouch cresciuto negli Stati Uniti, di cui possiede anche il passaporto e da poco tornato in patria per giocare nel Bnei Yehuda di Tel Aviv e autore di quattro reti in sei partite con la maglia della nazionale U21 israeliana.

Nessun commento:

Posta un commento