venerdì 8 marzo 2013

Meistriliiga: Si riparte con il botto, poche sorprese nella prima giornata

Ricomincia il campionato estone, la Meistriliiga, dopo aver visto trionfare la scorsa settimana il Levadia nella super coppa umiliando i campioni in carica del Kalju.
Ad aprire la giornata sono i campioni in carica del Kalju, che l'anno scorso dominò gran parte del torneo, la sifda è ostica in casa del Paide, che va in vantaggio per due volte con Varendi e Magi facendosi sistematicamente recuperare dagli ospiti da una doppietta di Wakui, ma fondamentale il gol nel finale di Neemelo che permette ai campioni in carica di portare a casa 3 punti sudatissimi.
Un'altra sconfitta casalinga si vede a Narva nel campo del Trans che cade 1-2 contro il Sillamae Kalev, ospiti che giocano bene, non un gran calcio, ma grazie ai gol di Zahovaiko e Aidara chiudono il match nei minuti di recupero gol della bandiera per i padroni di casa da parte di Elysee.
Uno pareggio di giornata in casa della neo-promossa il Tallinn Infonet che all'esordio in massima serie conclude il match contro Kuressare sullo 0-0 con poche emozioni e tanta paura per entrambe le squadre di perdere, visto che molto probabilmente la lotta salvezza sarà tra queste due squadre.
Vittoria in goleada per la squadra più titolata del paese il Flora, alla ricerca del 10° titolo nazionale, si sbarazza facilmente nel derby di Tallinn del modesto Tallinn Kalev, giocata per più di 30 minuti in 10 per l'espulsione di Post. Decisiva la doppietta d'Aliku oltre ai gol di Post e Frolov, a nulla è valso il gol del momentaneo 2-1 di  Paponov che aveva acceso la luce per un possibile rimonta.
Vince ance il Levadia, campione in carica della coppa nazionale, bastano solo 29 minuti ai padroni di casa per aver vita facile del povero Tammeka Tartu decisiva la doppietta di Hunt e il gol di Rattel, nella ripresa il Levadia cala il ritmo permettendo agl'avversari di giocare e di segnare il gol della bandiera con Tiirik.

Risultati:

Paide Linnameeskond - JK Nomme Kalju 2-3
Trans Narva - Sillamae Kalev 1-2
Tallinn Infonet - Kuressare 0-0
F.C. Flora Tallinn - Tallinn Kalev 4-1
M.T.U. S.K. F.C. Levadia Tallinn - J.K. Tammeka Tartu 3-1


Nessun commento:

Posta un commento