martedì 12 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - Sander Van De Streek



Nome; Sander
Cognome: Van De Streek
Nazionalità; Olandese
Data di Nascita; 24 marzo 1993
Altezza e peso; 180, 72kg
Club; F.C. Flora
Ruolo; Trequartista

Sander Van De Streek è il giocatore di cui aveva bisogno il campionato estone per avere un pò di pubblicità fuori dai propri confini. Il giocatore arriva in Estonia in quest'ultima sessione di mercato invernale al F.C. Flora, il club più titolato della nazione che nell'ultima stagione è arrivata 3° in campionato. Il trequartista viene dal Vitesse, club dell'Eredivisie, sarà in Estonia fino alla fine del campionato. L'incredibile di tutta questa situazione è che Sander è il primo olandese a giocare in Estonia e soprattutto è raro trovare un ragazzo della sua età andare a giocare in un campionato di basso livello, lui al suo arrivo a dichiarato di aver scelto di venire a Tallinn per giocare con continuità e crescere serenamente senza pressioni. Nelle prime due partite di campionato ha già messo in mostra il suo talento nella prima partita si è dimostrato un pò timido facendo vedere solo a sprazzi il suo talento, nell'ultimo match giocato contro il Paide si è scatenato realizzando 3 gol e servendo 2 assist.
Van De Streek è una trequartista completo, che in un campionato come la Meistriliiga è qualcosa di alquanto illegale, bravo negli inserimenti e nelle conclusioni fuori area, sa servire molto bene i compagni ed ha un controllato di palla al di sopra della media all'interno del campionato, molto spesso lo si vede liberarsi facilmente 3-4 uomini nello stretto.
Questo ragazzo avrà un gran futuro e la scelta di andare a fare una stagione in Estonia potrebbe essere importante, visto che questi campionati insegnano dei valori alquanto sconosciuti in altri.


Nessun commento:

Posta un commento