sabato 9 marzo 2013

LIGUE 1 - Ibrahimovic trascina il PSG contro il Nancy

Al Parco dei Principi va in scena una partita importante, un testa-coda che vale molto per le due squadre.
I parigini cercano la vittoria per allungare su OL e OM (domani si sfideranno alla Gerland) mentre il Nancy ha bisogno disperatamente di punti salvezza per poter risalire in classifica.
La partita inizialmente è molto equilibrata, con un Nancy messo bene in campo che gioca senza alcun timore nei confronti dei blasonati calciatori che indossano la maglia parigina.
Infatti sono proprio gli ospiti ad aprire le danze con Moukandjo al 36° che sfrutta un'incertezza difensiva dei padroni di casa per trafiggere Sirigu e far capire ai padroni di casa che sarà una serata tutt'altro che facile.

Nella ripresa però cambiano le cose, Ibrahimovic sale in cattedra e praticamente ribalta il risultato nel giro di 3 minuti: al 59° pareggia e al 62° sigla il 2-1 che vale i 3 punti.

Con questa doppietta lo svedesone sale a 24 reti stagionali e continua ad allungare in classifica marcatori mentre la squadra di Ancelotti guadagna punti su Lione e Marsiglia che domani saranno faccia a faccia.
La squadra della capitale francese si porta a 57 punti, +5 sull'Olympique Lyonnais e +8 sull'Olympique Marseille.


PSG       

Sirigu; Van Der Wiel, Thiago Silva. Sakho, Maxwel; Matuidi, Verrati (Beckham74'), Pastore (Menez 46'), Lucas (Gameiro 56'), Lavezzi; Ibrahimovic
Panchina: Douchez, Alex, Armand, Chantome
         
NANCY

Gregorini; Jebbour, Loties, Sané, Puygrenier; Karaboué, Mangani, Ayasse; Moukandjo (Zitte 60'), Alo'o (Louis 81'), Bakar (Coulibaly 88')
Panchina: Nardi, Sami, Muratori, Amadou

Nessun commento:

Posta un commento