sabato 9 marzo 2013

Varese-Sassuolo emozioni e gol, il Livorno spreca tantissimo

Una partita spettacolare quella del "Franco Ossola" tra Varese e Sassuolo, due formazioni dai quartieri alti che mostrano anche quest'oggi di meritare i rispettivi posizionamenti. Domenico Berardi, talentuoso tornante neroverde, si dimostra ancora una volta arma letale sbloccando subito il match in favore degli emiliani. I lombardi non riescono a reagire e nel primo tempo, in pratica, non creano mai pericoli dalle parti di Pomini.
Il centrocampista dai piedi buoni, Masucci, chiude virtualmente i conti a fine primo tempo, insaccando il raddoppio emiliano. A inizio ripresa, però, si riaccende la speranza del Varese: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il difensore scuola Genoa, Troest, accorcia le distanze. Il Sassuolo non arretra il proprio baricentro e allunga nuovamente le distanze poco dopo ancora una volta con Masucci. La partita è spettacolare e anche l'arbitro ci mette del suo: Terranova sbilancia Ebagua e per il direttore di gara è calcio di rigore con conseguente espulsione. Il Varese accorcia nuovamente le distanze e crede nel pareggio. Tante occasioni create nell'ultimo quarto d'ora che, però, non bastano: i neroverdi chiudono i conti in contropiede con un pallonetto di Pavoletti. Resta solo il tempo a Zecchin di realizzare un gol su punizione da strappare applausi.

Nel posticipo della 30/a giornata spreca una grossa occasione il Livorno che, contro la Reggina, non va oltre il pareggio anche a causa di una prestazione del portiere labronico (Fiorillo) da dimenticare.

Divertente giornata di campionato la 30/a di serie B. Vincono sia Sassuolo che Verona: i primi sul campo del Varese in un pirotecnico 3-4 finale; gli scaligeri chiudono la pratica nel primo tempo contro il fanalino di coda, Grosseto, per 0-2. L’Empoli continua a volare – adesso è quarto – vincendo per 2-1 sul difficile campo di Ascoli. Pirotecnica sfida tra Modena eCittadella con i canarini prima avanti di due gol, poi sul 2-2 ripassano nuovamente prima di prendere il definitivo 3-3. La Pro Vercelli ha un piede e mezzo in Lega Pro, dopo la sconfitta interna contro la Virtus Lanciano. Il Vicenza, invece, continua a sorprendere lontano da casa battendo il Padova nel derby veneto. Sorride anche il Bari, vittorioso contro la Juve Stabia.

Nessun commento:

Posta un commento