sabato 16 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - Bomber d'Europa, il nuovo corso.

Philipp Hosiner Austria Vienna(Aus) - Austria:
Il buon Philipp, classe 89, è il capo indiscusso del campionato austriaco. Con 25 gol comanda la classifica dei capocannonieri e sta spingendo l'Austria Vienna verso traguardi importanti. La sua carriera giovanile si divide tra Mattersburg e Monaco 1860. Fisico normale, agile e scattante. Un fiuto per il gol importante e una freddezza glaciale davanti alla porta.

Andreas Cornelius FC Copenaghen(Dan) - Danimarca:
E' il vero craque di questo speciale articolo. In patria lo considerano il nuovo Ibra, con le dovute proporzioni. Io lo ritengo molto più somigliante a Bendtner, suo connazionale. Fatto sta che il danese ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio che conta: fisico, personalità, fiuto per il gol, buona tecnica. Il Copenaghen fiuta già l'affare chiedendo cifre astronomiche alle big europee. QUI LA SCHEDA COMPLETA


Pierre Emerick Aubameyang Saint Etienne(Fra) - Gabon:

Rimpianto Milan. Quando i rossoneri acquistarono i tre fratelli, era prevedibile che almeno uno di loro avesse talento. Il Milan lo scartò con troppa fretta e ansia di fare una plusvalenza. Il St.Etienne ci ha visto giusto, adesso sono loro i prossimi a farci un grosso guadagno. Prelevato per la miseria di 1 mln di euro dal Milan, adesso ne vale almeno 15. Sta letteralmente trascinando i verdi nella corsa alla Champions. Attaccante moderno e completo. Grande tecnica e dribbling, vede la porta come pochi. Classe 89 e alle spalle le big europee a fargli la corte.


Alfred Finnbogason Heerenveen(Ola) - Islanda:
Se un attaccante che ha fatto la storia come Van Basten si espone, evidentemente c'è da tenerlo in seria considerazione. Alfred, classe 89, è la punta di diamante dell'Heerenveen allenato dal "cigno di Utrecht". Somiglia, e non poco, ad un altro glorioso attaccante del Milan: Filippo Inzaghi. Già 19 reti per lui in Eredivisie, la salvezza degli olandesi passa dai suoi gol. Rapace, opportunista, fiuto del gol enorme. Calcia con entrambi i piedi, va a segno di testa. Un pericolo per le difese avversarie.


Jelle Vossen Genk(Bel) - Belgio:
Figlio di Rudy Vossen, ex-terzino del Belgio. L'arte del padre c'è e si sente. Segna a raffica da anni nel Genk, e non solo. In Europa è stato già ampiamente protagonista con la sua squadra sia in Champions League che in Europa League, impressionando con qualsiasi avversario. Fu molto vicino alla Fiorentina di Corvino, salvo poi saltare tutto. E' un attaccante, classe 89, dal futuro assicurato. Il Belgio sta producendo talenti in serie e lui pare essere uno di questi. Un fisico normolineo, per essere un attaccante. Anche lui ha nel fiuto del gol e nell'opportunismo la sua caratteristica peculiare. E' abile, molto, nei colpi di testa.

Romelu Lukaku West Bromwich in prestito dal Chelsea(Ing) - Belgio:
Già ampiamente etichettato come erede designato di Didier Drogba al Chelsea. Romelu è stato pagato la bellezza di 20 mln di sterline. Il sangue africano scorre nelle vene di questo classe 93, essendo di origini congolesi. Appartiene ad una famiglia di calciatori, il padre Roger era attaccante dello Zaire e il suo fratellino Jordan gioca nell'Anderlecht come terzino sinistro. Quest'ultima squadra è stato il trampolino di lancio per Lukaku, in cui si è potuto mettere in mostra in ambito nazionale e internazionale, segnando gol su gol. Fisico imponente, 190cm per 94kg di soli muscoli. Gran colpo di testa, ottima protezione della palla. La cosa che stupisce è anche la sua abilità palla al piede, dotato di buon dribbling e discreta velocità.


(articolo a cura di Demetrio Marrara)

Nessun commento:

Posta un commento