domenica 9 giugno 2013

CALCIOMERCATO - MERGIN MAVRAJ, vado alla Lazio per crescere.



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Mergim Mavraj
DATA DI NASCITA: 9 Giugno 1986
LUOGO DI NASCITA: Hanau
NAZIONALITA': Albania - Germania
ALTEZZA: 189cm
RUOLO: Difensore Centrale
VALORE DI MERCATO: 2.250.000 Euro

Lo aveva promesso il Presidente Lotito, lo aveva confermato Igli Tare. La Lazio mette a segno il secondo colpo per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il ds ha scelto un suo connazionale, dopo aver sicuramente chiesto consiglio a Cana, per acquistare Mergim Mavraj dal neo retrocesso Greuther Furth.

Mavraj nasce ad Hanau, in Germania, da genitori di origine albanese. Questo gli ha consentito di ottenere il passaporto comunitario, un dettaglio non da poco per le squadre italiane.

Fisicamente è molto roccioso, arcigno e tosto nella marcatura degli avversari. Alto 189cm. E' un difensore centrale che predilige giocare sul centro sinistra, essendo di piede sinistro, ed all'occorrenza o in casi di estrema emergenza può ricoprire il ruolo di terzino sinistro in modo molto ordinato e preciso.

Quest'anno ha collezionato 32 presenze nella sfortunata stagione della sua squadra, di cui è uno dei pilastri. Da giovane aveva optato per la nazionale under21 tedesca salvo poi decidere di entrare a far parte in pianta stabile della nazionale albanese allenata dall'italiano Giovanni De Biasi.

Nessun commento:

Posta un commento