lunedì 11 marzo 2013

PRIMERA ARGENTINA - River Plate di nuovo primo, Trezeguet e Ponzio abbattono il Colon



(a cura di Andrea Bracco) - In attesa di Lanus - Arsenal è il River Plate la nuova capolista del campionato argentino. La squadra diretta da Ramon Diaz batte in un incontro delicatissimo il Colon di Santa Fe con il risultato di 2-1. Un risultato che però poteva essere ben diverso se gli errori sotto porta del Sabalero non fossero stati così tanti. D'altronde la differenza la fanno i singoli, perchè se da una parte Trezeguet prende le misure e alla prima occasione segna, dall'altra Gigliotti e compagni hanno parecchie difficoltà in fase di realizzazione.


Il River Plate, spinto dalla carica di un Monumental gremito, parte subito a razzo e dopo dodici minuti ha già creato tre palle gol e al terzo tentativo va in gol. E' proprio David Trezeguet dd aprire le marcature approfittando di una grave disattenzione in uscita di Pozo.
Il Colón si lancia in attacco e Barovero salva, in un paio di occasioni, il pareggio sventando alcune iniziative di Bastia e Curuchet ma il River non molla e, anzi, raddoppia grazie ad un bellissimo scambio tra Mora e Ponzio che porta l'ex Espanyol al tiro, secco, per il 2-0. Prima della fine della prima frazione Barovero salva nuovamente su Bastía. Nel secondo tempo il River prova a gestire il vantaggio, al 77′ Gigliotti dimezza lo svantaggio e riapre la partita, ma il Colón non riesce a produrre molto di più e il River guadagna i tre punti e la vetta.

BOCA "ICS", TIGRE RUGGENTE - Il Boca Juniors non va oltre l'1-1 sul campo dell'Atletico di Rafaela, con la Crema che sblocca la gara nel primo empo grazie ad un rigore propiziato da un intervento scomposto di Caruzzo e trasformato dal mancino di Eluchans. Il pari lo segna Nicolas Blandi, che quando vede la Crema è incontenibile, bravo a supplire al grave errore dagli undici metri del Tanque Silva. Grande ed importantissima vittoria - infine - in chiave salvezza per il Tigre, che con un gol di Ruben Botta espugna Bajo Flores e regola 1-0 il San Lorenzo.

TABELLINO
River: Marcelo Barovero; Gabriel Mercado, Leandro González Pirez, Jonathan Bottinelli; Carlos Sánchez, Leonardo Ponzio, Cristian Ledesma, Leonel Vangioni; Mauro Díaz; Rodrigo Mora e David Trezeguet. DT: Ramón Díaz. 
Colón: Diego Pozo; Maximiliano Caire, Mauricio Romero, Mauricio Pellegrino, Bruno Urribarri; Iván Moreno y Fabianesi, Hernán Bernardello, Adrián Bastía, Carlos Luque; Facundo Curuchet e Emmanuel Gigliotti. DT: Roberto Sensini.

Reti: 11' Trezeguet, 33' Ponzio, 77' Gigliotti.
Arbitro: Diego Abal
Cambi: River - Ariel Rojas per Mauro Díaz (14'ST), Juan Manuel Itrube per Rodrigo Mora (23'ST), Carlos Luna per David Trezeguet (31'ST)
Colón: Rubén Ramírez per Martín Luque (0'ST), Gabriel Graciani per Adrián Bastía (0'ST), Lucas Mugni per Iván Moreno y Fabianesi (20'ST)
 

RISULTATI 5/A GIORNATA (highlights)
River Plate 2 - 1 Colón de Santa Fe

Oggi - Lanús - Arsenal de Sarandí e Argentinos Juniors - Quilmes

CLASSIFICA - River Plate 12, Godoy Cruz 11, Lanús 10, Newells Old Boys 10, Tigre 10, Arsenal de Sarandí 8, Quilmes 7, Belgrano 7, Atlético de Rafaela 6, Vélez Sársfield 6, San Lorenzo 6, Independiente 6, All Boys 5, Unión de Santa Fe 5, Boca Juniors 5, Racing Club 4, San Martín de SJ 3, Estudiantes 2, Colón de Santa Fe 2, Argentinos Juniors 1.

Nessun commento:

Posta un commento