domenica 10 marzo 2013

SUPERLIGA - Braga momentaneamente al terzo posto, 2-0 al Maritimo

Foto: soccerway.com


(a cura di Andrea Bracco) - E' uno Sporting Braga sulle corde quello che riceve il Maritimo nel posticipo del sabato valevole per la giornata numero 22 di Liga Sagres. La ciurma di Josè Peseiro è alla disperata rincorsa di un posto Champions e il testa a testa con il Paços Ferreira dura ormai da mesi. Contro il Maritimo, che arriva all'appuntamento con il sesto posto in graduatoria e la consapevolezza di non avere nulla da perdere, i "rossi" mettono in campo testa e gambe, ottenendo alla fine una vittoria che vale platino.


Infatti all'Estadio AXA il tabellone alla fine reciterà un 2-0 probabilmente pesante contro gli ospiti, autori di un buon match dove il Braga ha tenuto costantemente in mano il pallino del gioco ma ha rischiato più volte di cadere nelle ficcanti ripartenze dei ragazzi di Pedro Martins. Mai come in questo caso però la differenza la fanno i singoli; dopo un iniziale fase di studio, il Braga inizia ad accellerare e crea due importanti occasioni sprecate da Helder Barbosa ed Alan, bravi a farsi trovare pronti ma imprecisi al momento del tiro. Poco male, perchè al minuto numero 40 è il leader della squadra, Hugo Viana, ad inventarsi il vantaggio: Salino folleggia sulla destra e lo trova in appoggio, Viana si inventa un sinistro a girare che si spegna all'incrocio dei pali. Un gol da applausi, che però non uccide il Maritimo che nella ripresa riordina le idee e fallisce il pari con il coreano Hyung. Nel recupero arriva il gol del 2-0, segnato da Ala che con un bel destro a giro approfitta delle maglie larghe ospiti sugli sviluppi di angolo, insaccando ed esultando proprio mentre l'arbitro dichiara chiusa la contesa.

TABELLINO
BRAGA (3-4-3) - Quim; Paulo Vinicius (67' Mauro), Echelije, Santos; Hugo Viana, Mossorò (80' Joao Pedro), Custodio, Salino; Alan, Helder Barbosa, Carlao (86' Ze Luis). All: Peseiro
MARITIMO (4-4-2) - Salin; Briguel, Marcio Rozario, Roberge, Ruben Ferreira; Rafael Miranda, Artur (77' Kukula), Simao (57' Olberdamm), Sami (75' Danilo Dias); Heldon, Hyun All: Pedro Martins

Reti: 40' Hugo Viana, 94' Alan
Arbitro: Bruno da Silva
Ammoniti: Custodio e Salino (BRA); Marcio Rozario, Roberge, Ruben Ferreira ed Heldon (MAR)

PORTO OK, SPORTING PARI - Nell'anticipo del venerdì sera il Porto batte 2-0 la matricola Estoril al Dragào in un match ostico e risolto nel primo quarto d'ora dai gol di Maicon e dal solito Jackson Martinez che al quarto d'ora trasforma un rigore. Pari per lo Sporting sul campo dell'Academica: locali avanti con Wilson Eduardo dagli undici metri, Van Wolfswinkel li riprende a metà ripresa.



RISULTATI ANTICIPI 22/A GIORNATA (Highlights)

Nessun commento:

Posta un commento