domenica 10 marzo 2013

LIGA - Sanchez, la fine di un incubo.

Messi e Sanchez, le firme della vittoria

(articolo a cura di Demetrio Marrara)

E' un Barcellona B quello che scende in campo al Nou Camp per affrontare il Deportivo la Coruna, fanalino di coda del campionato.
I catalani credono nella remuntada. Il vice-allenatore Roura lascia fuori Piquè, Messi, Iniesta, Pedro e Alba. Fuori anche lo squalificato Valdes, espulso nel clasico, e l'infortunato Xavi.


Dominio assoluto del Barça che non concede nemmeno un tiro in porta in tutta la partita. Il possesso palla supera le percentuali del 70%. Al 38' la partita si sblocca grazie ad un cross dalla destra di Dani Alves, Aythami si dimentica di Sanchez che incorna di testa. Il portiere Aranzubia ci mette del suo e non riesce a respingere come si deve. Si va al riposo sull'1-0.
Il secondo tempo vede ancora protaginisti i catalani, che però difettano nel non cercare di chiudere la gara. Girandola di cambi per Roura che inserisce l'artiglieria pesante con Messi che entra, all'ora di gioco, al posto di Villa. 5 minuti più tardi è la volta di Iniesta che prende il posto di Alcantara e al 75' entra Busquets per far rifiatare Fabregas, in ottica Milan.
A due minuti dal termine della gara arriva l'aspettato raddoppio blaugrana con la firma più celebre. Leo Messi dribbla un giocatore fuori dall'area, triangola con Sanchez e chiude con un morbido pallonetto. Gol n°17 consecutivo nella Liga per la Pulce e nuovo record.
La partita finisce così. Il Barça vince facile e riesce anche nell'opera di ampio turnover in vista ritorno degli ottavi di Champions.

FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3):
Pinto; Alves, Puyol, Mascherano, Adriano; Alcantara(Iniesta), Song, Fabregas(Busquets); Tello, Villa(Messi), Sanchez
Deportivo (4-2-3-1):
Aranzubia; Pablo, Insua, Aythami, Silvio; Assuncao(Lamas), Aguilar, Gama, Pizzi, Valeron(Camunas); Olivera(Salomao)

TABELLINO
Ammoniti: Puyol, Song (BAR) - Aguilar (DEP)
Marcatori: Sanchez, Messi (BAR)


Nessun commento:

Posta un commento