lunedì 4 marzo 2013

SERIE A - SUICIDIO AL CIBALI

Si può riassumere in questa breve frase la partita del Catania.
Mentre imitando un po il mitico motto di Sandro Ciotti si parlerebbe di clamoroso, ebbene si, clamoroso per come è maturata la sconfitta con una clamorosa rimonta dell'Inter che spegne molto probabilmente le velleità europee del Catania che ha dominato il primo tempo assaporando anche il gusto di una clamorosa intromissione in zona Champions.
Gli etnei partono fortissimo, segnano dapprima con Bergessio, poi con Giovannino Marchese e controllano il doppio vantaggio ma quanto meno te lo aspetti Stramaccioni cala il jolly che svolta la partita: Rodrigo Palacio.
La punta argentina entra al posto di Rocchi e cambia praticamente le sorti dell'incontro; i meneghini accorciano le distanze con Ricky Alvarez, mentre i siciliani sciupano il tris con Bergessio, pareggiano al 70° con Palacio e in pieno recupero firmano una rimonta da applausi, mentre per il Catania arriva una sconfitta meritata a causa di un secondo tempo da horror degno di un libro di Edgar Allan Poe.
Continua la sfortuna del Catania contro le tre grandi del nord ed in quelle partite dove si registra il tutto esaurito: dopo le sconfitte con Juventus e Milan arriva una debacle davvero incredibile che rischia, un attimino, di rovinare quanto di eccellente fatto dal Catania fin qui.
Per l'Inter una vittoria che può valere il rilancio.

 TABELLINO

CATANIA-INTER 2-3

MARCATORI: 7’ Bergessio (C), 19’ Marchese (C), 52’ R. Alvarez (I), 70’ e 92’ Palacio (I).

CATANIA (4-2-3-1): Andujar; P.Alvarez, Rolin, Spolli, Marchese; Biagianti (76’ Almiron), Lodi; Izco, Castro, Gomez; Bergessio (84’ Çani). A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Augustyn, Salifu, Sciacca, Ricchiuti, Keko, Doukara. All. Maran.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Chivu, Juan Jesus, Pereira; Kuzmanovic (46’ Stankovic), Gargano; Schelotto, Guarin (76’ Cambiasso), R.Alvarez; Rocchi (46’ Palacio). A disposizione: Carrizo, Di Gennaro, Jonathan, Mbaye, Pasa, Benassi, Kovacic, Colombi. All.: Stramaccioni.

ARBITRO: Bergonzi di Genova.

AMMONITI: P.Alvarez, Rolin, Bergessio, Çani (C), Handanovic (I).


Calcio Europeo

Nessun commento:

Posta un commento