lunedì 4 marzo 2013

PREMIER LEAGUE - Il Tottenham si aggiudica il derby del nord di Londra

Tre minuti di buio totale della coppia centrale di difesa condannano l'Arsenal alla sconfitta nel derby del nord di Londra. Dopo un avvio incoraggiante da parte dei Gunners i soliti Mertesacker e Vermaelen si fanno bucare centralmente due volte in tre minuti, prima da Bale, su delizioso assist di Sigurdsoon, che solo davanti a Szczesny non sbaglia segnando il suo ventesimo goal stagionale e poco dopo da Lennon imbeccato da Parker, in un'azione fotocopia del primo goal, che salta anche il portiere e deposita in rete. Nella ripresa l'Arsenal mantiene il pallino del gioco e riapre la partita grazie ad con un colpo di testa di Mertesacker deviato da Bale che supera il portiere degli Spurs Hugo Lloris. A 10 minuti dalla fine i Gunners potrebbero anche pareggiare, ma Ramsey fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere transalpino. Nulla da fare per l'Arsenal nel forcing finale grazie anche alla difesa ordinata da parte del Tottenham.

TABELLINO

TOTTENHAM 2 - 1 ARSENAL

MARCATORI: 37' Bale(T), 39' Lennon(T), 51' Mertesacker (A)

TOTTENHAM: Lloris, Dawson, Assou-Ekotto, Vertonghen, Walker, Lennon (97′ Gallas), Dembélé (88′ Livermore ), Sigurdsson, Parker, Bale, Adebayor (67′ Defoe). A disposizione: Carrol, Friedel, Holtby, Naughton. All. Villas Boas.

ARSENAL: Szczesny, Mertesacker, Monreal, Vermaelen, Jenkinson (60′ Rosicky),  Cazorla, Ramsey, Wilshere, Arteta (77′ Podolski), Walcott, Giroud. A disposizione: Mannone, Coquelin, Gervinho, Koscielny, Oxlade-Chamberlain. All. Wenger.

Note: Ammoniti: Adebayor, Vertonghen, Walker (T); Ramsey(A).
TOP Tottenham: Verthongen, un muro in difesa, alcune chiusure fantastiche e imbattibile sui palloni alti. Mezzo voto in più rispetto ai suoi compagni Parker e Bale autori di ottime prestazioni.

TOP Arsenal: Wilshere, tutte le trame offensive dell'Arsenal passano dai suoi piedi.

FLOP Tottenham: Nessuno

FLOP Arsenal:
Vermaelen e Mertesacker, non hanno il passo per tenere corridori come Bale e Lennon, troppo statici non danno sicurezza alla squadra.

Nessun commento:

Posta un commento