domenica 23 giugno 2013

GIOVANI TALENTI - DANIEL DE SILVA, l'età non conta.

Daniel De Silva, con la maglia dell'Australia U20



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Daniel De Silva
DATA DI NASCITA: 6 Marzo 1997
NAZIONALITA': Australia
RUOLO: Centrocampista Offensivo
VALORE DI MERCATO: 75.000 $


Come dice chiaramente il nostro titolo, l'età non conta. Non conta quando il tuo talento, la tua personalità e la tua tecnica ti consentono di affrontare avversari più grandi ed esperti di te.
E' il caso di Daniel De Silva, talento indiscusso della nazionale under20 australiana. Come dice chiaramente il cognome stesso, le origini di Daniel sono sudamericane.
La Colombia non ha vinto, questo basta per far notizia. I campioni sudamericani under20 sono stati fermati dall'Australia e da questo ragazzino.

Danny, come lo chiamano i tifosi, gioca nel Perth Glory. Sembra passata un'eternità dal suo debutto nel Marzo di quest'anno contro il Sydney FC di Del Piero.

Daniel è dotato di un'ottima tecnica e notevole visione di gioco. Non disdegna il lavoro in fase di ripiegamento difensivo, sinonimo di grande applicazione professionale. Ha grande personalità, in campo sembra un veterano. Ama e predilige giocare alle spalle delle punte, ma può ricoprire più ruoli a centrocampo. Esterno, mezz'ala o regista classico. Per lui non ha importanza, perchè per lui l'importante è giocare a calcio. Sa calciare con entrambi i piedi. Il fisico è chiaramente tutto da formare. La massa muscolare è bassa, gracilino. Sguizza dappertutto grazie al suo baricentro basso.

Una curiosità non da poco è rappresentata dal fatto di essere il giocatore più giovane che ha preso parte al torneo Mondiale U20 che si sta disputando in questi giorni in Brasile. E' un ragazzo da tenere d'occhio, avrà un futuro radioso. O almeno questo è il nostro auspicio.


Nessun commento:

Posta un commento