domenica 3 marzo 2013

Benvenuti, che il progetto abbia inizio.

Avete presente quella tipologia di persone ossessionate da qualcosa? Beh, quelle siamo noi. L'ossessione per il calcio è talmente forte tanto da stare chiusi in casa davanti al televisore per guardare partite su partite. Senza stancarsi mai. Questo blog è frutto di un'idea comune, di una passione comune: il calcio. Un gruppo di ragazzi ritrovati su Facebook dopo anni di frequentazioni in anonimato su forum calcistici decidono di dar vita ad un progetto. Lo spazio su internet vuole essere un vero e proprio ritrovo per tutti i "malati" di calcio presenti sui social network, e più in generale sul web. Ciascuno di noi, ovviamente, ha delle preferenze. C'è chi ama il calcio fisico francese, chi quello offensivo in pieno stile tedesco-olandese, chi ama la garra sudamericana e chi preferisce vedere correre atleti sui campi ghiacciati della Russia. Vogliamo mettere le nostre conoscenze al vostro servizio. Pubblicheremo articoli su articoli, di tutti i tipi, in pieno stile giornalistico. Tra di noi c'è chi vorrebbe diventarlo, chissà che non serva da trampolino di lancio per farci conoscere al grande pubblico del web.

"La grande popolarità del calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza, in ogni angolo del mondo c’è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi."
Zdenek Zeman
"Devo molto al calcio e mi auguro che possa essere sempre uno sport che porti gioia e che riesca a far passare brutti momenti di tensione quotidiana. Rimango tra quelle persone che lo amano veramente come una cosa bella, pulita, divertente e giusta. Il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti."
Arrigo Sacchi
"Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio."
Winston Churcill

Vi lascio con un video che vuole ricordare a tutti voi cosa sia in realtà il calcio. Una passione, uno sport, un lavoro o più semplicemente per malati come noi UNA RAGIONE DI VITA:



Nessun commento:

Posta un commento